Palermo-Sampdoria, Lucioni: “Poco tempo per gioire, subito testa al Venezia”

Al termine di Palermo-Sampdoria il difensore rosanero, Fabio Lucioni, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella sala stampa del Barbera. Di seguito le sue dichiarazioni sulla gara.

“La vittoria sul Sudtirol ci ha dato fiducia – spiega subito Lucioni -. Abbiamo lavorato più tranquilli in settimana, con la consapevolezza però che queste partite sono un capitolo a parte. Quella di oggi era una partita da gestire in 90 minuti, perché era impensabile portarla al 120°. Secondo me è stata interpretata in maniera giusta dalla squadra, come era stata preparata. Loro hanno provato a reagire allo svantaggio, ma noi siamo stati bravi a chiuderla raddoppiando”

“Adesso possiamo gioire per poche ore, perché dobbiamo già ricaricarci e concentrarci per la prossima imminente sfida. Il nostro è un gruppo che ha sempre tenuto a far bene, ci tiene e ci terrà fino all’ultimo istante. Credo che ad oggi abbiamo raccolto anche meno di quello che potevamo meritare, però alla lunga abbiamo dovuto accettare il verdetto del campionato. Di sicuro abbiamo sempre messo il lavoro al primo posto e contiamo di toglierci delle soddisfazioni da questi playoff. Nonostante le difficoltà questo gruppo non si è mai disunito. Tifosi? Sono stati straordinari. Anche loro, come noi, si aspettavano un risultato differente da questo campionato, però sono stati bravi ad azzerare le 38 gare disputate e pensare che da oggi si potesse ripartire da zero. Con il loro aiuto possiamo davvero andare lontano”.

“Quando le aspettative sono molto alte la pressione aumenta e bisogna saper sorreggere queste pressioni. In alcuni momenti del campionato ci siamo riusciti, in altri un po’ meno. Venezia? Dobbiamo essere bravi a ragionare nei due incontri. Abbiamo il piccolo vantaggio di giocare la prima in casa e dobbiamo provare a sfruttarlo al meglio portando il risultato a casa. Se non dovesse andare così avremo comunque altri novanta minuti per rimediare, sapendo però che dovremo mettere qualcosa in più in campo visto che il doppio pareggio premierebbe loro. Non avendo giocato oggi saranno più freschi di noi, ma più che l’aspetto fisico a questo punto della stagione conta quello mentale. Le energie in certe partite le trovi”.

CONTINUA A LEGGERE

Palermo, la tragica morte morte di Samuele Fuschi: si indaga per omicidio colposo – PalermoLive.it

Mondello, torna l’area pedonale sul lungomare: nuovo arredo urbano, previsti eventi – PalermoLive.it

Minaccia donna con un coltello e tenta di violentarla, denunciato 18enne nel Palermitano – PalermoLive.it