Palermo-Sampdoria, Mignani: “Ho visto grande voglia nei ragazzi, decisiva la spinta del pubblico”
Al termine di Palermo-Sampdoria il tecnico dei rosanero, Michele Mignani, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella sala stampa del Barbera. Di seguito le sue dichiarazioni sulla gara.
“Credo che la vittoria di oggi sia meritata – esordisce Mignani-, l’atteggiamento e lo spirito che i ragazzi hanno messo in campo sin dal primo minuto li ha premiati. Ho visto in loro la voglia di passare il turno. Bravi anche nell’interpretare tatticamente la partita pur avendo cambiato qualcosa. Ma sono sicuro che chiunque oggi avesse giocato lo avrebbe fatto con questo stesso spirito”.
“Abbiamo avuto un atteggiamento diverso rispetto alle ultime gare in casa, forse spinti da questo pubblico e dall’importanza della gara. Doppietta di Diakité? È cresciuto rispetto alle prime partite ed oggi ha anche segnato entrambe le reti su azione. Marconi? Devo fargli i complimenti, perché oggi è entrato a freddo e ha dato dimostrazione di attaccamento alla maglia e grande professionalità. Infortunio Ceccaroni? Stava benissimo, onestamente non so cosa abbia avuto, spero nulla di grave. Verrà valutato dallo staff tra domani e dopodomani”.
“Contro l’Ascoli avevamo fatto vedere di esserci sotto il profilo fisico. Penso che la squadra stia bene e giocare davanti a 35.000 persone ha caricato ancora di più i ragazzi. Di Mariano e Vasic? Non hanno ancora i novanta minuti sulle gambe, ma sono recuperati e pienamente disponibili per la prossima gara”.
CONTINUA A LEGGERE
Palermo, la tragica morte morte di Samuele Fuschi: si indaga per omicidio colposo – PalermoLive.it
Mondello, torna l’area pedonale sul lungomare: nuovo arredo urbano, previsti eventi – PalermoLive.it