Al termine di Palermo-Sampdoria il tecnico dei blucerchiati, Andrea Pirlo, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti in sala stampa. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni sulla gara.
“Continuiamo la striscia positiva, era importante. Non era facile oggi, c’era molta pressione anche da parte dei tifosi. Peccato non aver gestito il vantaggio, avremmo incanalato la partita in un altro modo.
La partita l’abbiamo fatta noi, hanno cercato di partire forte ma a parte la traversa finale, non ricordo nient’altro. Non credo abbiamo sofferto più di tanto. Atteggiamento giusto, qualche mese fa l’avremmo persa. Ora siamo più maturi anche se concediamo ancora qualcosa. Pedrola? Contenti che sia tornato, ha bisogno di tempo.
Più o meno avevamo intuito che potesse giocare in questo modo. Ci aspettavamo questo tipo di atteggiamento, loro tendono a cercare molto la profondità. Siamo stati sorpresi qualche volta ma non abbiamo sofferto più di tanto.
Leoni? Gl faccio i complimenti, prima della partita ha anche vomitato. Ha un virus ma è riuscito a fare un’ottima partita. La classifica? E’ lì, tutto diventa importante, anche un punto. La nostra finale è sempre la partita successiva, ora ci concentreremo sulla prossima.
Ogni partita è a sè, ma siamo ormai capaci di giocare in più modi. In base alla squadra che affronteremo ci metteremo in modo diverso. Il caldo lo abbiamo patito un po’ tutti, ci sono state tante interruzioni da parte dell’arbitro. Darboe? Ha preso una botta, sono solo dei crampi però”.