Palermo-Sampdoria, dubbio Brunori per Dionisi: ecco le probabili formazioni in campo
Sfida tra deluse quella della 14ª giornata di Serie B: Palermo e Sampdoria si affronteranno questo pomeriggio al “Renzo Barbera” con 32 punti in classifica…ottenuti però sommando il punteggio generale delle due squadre. Basti pensare che il Sassuolo, attuale capolista del campionato, è riuscita da sola ad accumularne soltanto uno in meno per capire quanto il rendimento delle due compagini sia, per utilizzare un eufemismo, ben al di sotto delle aspettative di inizio stagione.
Quello imboccato da Palermo e Samp è un sentiero che va decisamente abbandonato e lasciato alle spalle e, quello odierno, potrebbe essere per entrambe il bivio giusto per cambiare strada e provare a rilanciare le rispettive ambizioni di classifica.
Baniya IN, Pierozzi OUT
Per la gara contro i blucerchiati Dionisi recupera in difesa Rayyan Baniya. Il difensore turco con tutta probabilità riprenderà possesso del suo posto al centro della retroguardia rosanero, visto che, come annunciato dallo stesso allenatore dei siciliani in conferenza stampa, è da considerarsi ormai pienamente ristabilito. Chi non sarà sicuramente del match è invece Niccolò Pierozzi, fermato da un problema di natura muscolare. Restano con lui in infermeria Gomis, Blin e Saric.
Il dubbio più grande rimane però quello relativo al modulo di gioco. Alla fine Dionisi, almeno inizialmente, dovrebbe restare fedele al suo 4-3-3, anche se in settimana si è provato a sperimentare un’alternativa tattica che permettesse l’impiego di capitan Brunori (utilizzato in posizione più arretrata) ad appoggiare le puntate offensive di Henry o Le Douaron. “Brunori ha caratteristiche uniche, lo vedo da numero 9 ma anche da 10. Stiamo lavorando per giocare con due terminali offensivi, dipende da loro e dagli avversari” – ha ammesso Dionisi nella conferenza pre partita -. Soluzione che dunque non è escluso possa presentarsi anche a match in corso.
Samp decimata
Nella Sampdoria tanti i problemi per Sottil. Il tecnico doriano dovrà infatti fare la conta dei presenti, visto che a saltare la gara del “Barbera” saranno addirittura in otto. Assenze per altro non di poco conto: Ravaglia, Coda, Borini, Bereszynski, solo per citarne alcune. Probabile l’impiego dal primo minuto del palermitano La Gumina, alle spalle del quale (tra gli altri) dovrebbe agire un altro ex: Gennaro Tutino.
A dirigere il posticipo che chiuderà la 14ª giornata di Serie B sarà Daniele Doveri della sezione di Roma 1. La squadra arbitrale verrà completata dagli assistenti Berti e Giuggioli. Quarto uomo De Angeli. Al Var Di Paolo coadiuvato da Perenzoni.
Di seguito le probabili formazioni in campo.
PALERMO (4-3-3): Desplanches; Diakité, Baniya, Nikolaou, Ceccaroni; Segre, Gomes, Verre; Insigne, Henry, Di Francesco.
Indisponibili: Gomis, Blin, Saric, Pierozzi.
Squalificati: /
ALL: Alessio Dionisi
SAMPDORIA (4-2-3-1): Vismara; Venuti, Romagnoli, Riccio, Ioannou; Kasami (Bellemo), Meulensteen; Depaoli, Tutino, Pedrola; La Gumina.
Indisponibili: Ravaglia, Veroli, Vieira, Ricci, Girelli, Coda, Borini, Bereszynski.
Squalificati: /
ALL: Andrea Sottil
Fonte Immagine: zazoom
LEGGI ANCHE