Palermo-Sampdoria, Sottil: “Dobbiamo migliorare su alcune cose, ma è un ottimo punto”
L’allenatore della Sampdoria, Andrea Sottil, è intervenuto al termine del match valido per la 14ª giornata di Serie B che ha visto la sua squadra affrontare il Palermo. Queste le dichiarazioni da lui rilasciate ai microfoni della stampa.
“Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile perché il Palermo è una squadra di qualità – ha affermato l’allenatore della Sampdoria –. Complimenti a tutti i ragazzi e a Ferrari che ha sostituto nemmeno dopo un minuto Romagnoli che si è infortunato. Disponibilità da parte di tutti i ragazzi. Complimenti a Silvestri, era stato messo fuori e ha risposto bene da grande professionista. Su certe cose in questo nuovo modulo dobbiamo migliorare, ma è un ottimo punto. Qualche rischio lo abbiamo preso, ma potevamo anche vincere”.
“Ci sono le qualità per migliorare – ha proseguito Sottil –, ma ripartiamo dallo spirito di squadra. Tutino ha fatto un’ottima partita. Dietro la punta è il suo posto ideale, ma può fare tranquillamente anche la prima punta. Romagnoli out per il tendine d’Achille, ma non interverremo sul mercato. Dobbiamo stringere i denti e arrivare fino alla sosta. La Gumina? Ha fatto bene, rientrava dall’infortunio. Coda va gestito, ma lo recupereremo per Catanzaro. Pedrola è un attaccante esterno, non giocava da tanto tempo. Sono sicuro che alzerà il ritmo, ha grandi potenzialità nell’uno contro uno. Contento per Bellemo, ha fatto una buona gara”.
“Classifica? Ci teniamo stretto questo punto – ha dichiarato il tecnico blucerchiato -. Sappiamo benissimo che dobbiamo crescere, abbiamo la possibilità col Catanzaro di preparare una partita con una settimana di allenamenti. L’obiettivo è quello di fare più punti possibili da qui alla sosta”.
LEGGI ANCHE