Palermo piange Samuele Fuschi, morto a 38 anni in viale Regione: “Un grande marito e padre”

samuele fuschi

Palermo è ancora una volta scossa da una morte prematura sull’asfalto. La vittima stavolta è un uomo di soli 38 anni, Samuele Fuschi, padre di quattro figli, tra cui una bimba di soli 4 mesi. L’incidente si è verificato nel pomeriggio di ieri, 16 maggio, in viale Regione Siciliana, nel tratto tra il ponte Bonagia e l’ex rotonda di via Oreto, in direzione Catania: l’uomo avrebbe perso il controllo del suo scooter finendo contro il guardrail per poi cadere rovinosamente per terra. Un impatto violento che non gli ha purtroppo lasciato scampo.

Il giallo della buca

Sul posto ieri pomeriggio si è raccolta una folla di gente. Grande l’indignazione generale per la presenza di una grossa buca in corrispondenza del punto in cui è avvenuto il sinistro. Sul posto è intervenuta l’Infortunistica stradale a cui spetta ora il compito di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente mortale. “La voragine si è aperta dopo l’arrivo della polizia municipale. C’era un avvallamento della strada ed era stato posizionato un birillo. È quanto sta scritto nel verbale del sopralluogo degli agenti della polizia municipale in merito all’incidente stradale in viale Regione Siciliana dove è morto un motociclista”. A dirlo è il comandante della municipale di Palermo Angelo Colucciello.

“Il cedimento pare sia avvenuto contestualmente o pochi momenti prima del verificarsi dell’incidente che ha provocato la morte del motociclista, per il quale vanno le condoglianze e la vicinanza mia e dell’amministrazione alla famiglia”, ha dichiarato il sindaco Roberto Lagalla. “Nessuna segnalazione – ha proseguito – per il pronto intervento è pervenuta, infatti, negli ultimi giorni al Comando della polizia municipale risulta impossibile che una buca del genere, lungo l’arteria più trafficata della città, non fosse stata segnalata, come del resto già avvenuto per altre buche in viale Regione Siciliana, poi riparate”.

Palermo piange Samuele Fuschi, il ricordo

Intanto, numerosi post di cordoglio fanno la loro comparsa sui social in memoria del giovane scomparso. In primis quello del figlio: “Papà, non è giusto, io non ho parole, la nostra famiglia perfetta in tutti i sensi, perché i nostri valori li abbiamo sempre portati in alto… io 20 anni, tu 37, ma di che parliamo fratelli no padre e figlio. Ero il tuo orgoglio, amavi vedermi giocare, dicevi sempre: ‘Che figlio sistemato che ho…’ e sarà sempre così. Ti porterò in alto. Riposa in pace però io non lo posso accettare dico ancora: ‘Svegliati’ dentro di me. Non dormire”.

“Caro cugino – si legge in un altro messaggio – oggi il mondo è diventato un posto più triste senza di te. La tua prematura perdita è un’ingiustizia che ci fa riflettere sulla fragilità della vita e sull’importanza di apprezzare ogni istante con i nostri cari. La tua famiglia ora dovrà affrontare un dolore immenso, ma so che tu sarai sempre al loro fianco, come un angelo protettore. Riposa in pace Samu e veglia su di loro dalla tua nuova dimora. Sei stato un grande marito e padre, e il tuo esempio di amore e dedizione resterà sempre nei nostri cuori. Ovunque tu sia ,spero possa arrivarti il mio dolce abbraccio”.

In tanti ricordano Samuele Fuschi per la sua allegria e umiltà, senza dimenticare la dedizione alla famiglia che sta vivendo un momento di profondo dolore. “Amico mio, hai lasciato tutti sconvolti per la brutta notizia, tu che eri un ragazzo pieno di vita, allegro, umile… Dai forza alla tua famiglia e proteggi i tuoi bambini, che Dio possa accoglierti nelle sue braccia”, si legge in uno dei numerosi messaggi. Il 38enne lascia la moglie e quattro figli, il più grande è proprio il maschio di 18 anni. Poi tre femmine, la più piccola arrivata solo quattro mesi fa.

Foto da Facebook Samuele Fuschi

CONTINUA A LEGGERE