Palermo, seconda amichevole stagionale contro la Virtus Verona: novità tattiche per Corini?
Il Palermo, dal ritiro di Ronzone, è pronto ad affrontare la seconda amichevole pre-campionato. Ad attendere oggi, mercoledì 19 luglio, la formazione rosanero (con calcio d’inizio previsto alle ore 17.00) è la Virtus Verona, formazione di Serie C che nello scorso torneo ha disputato i playoff promozione. Un test, dunque, più impegnativo rispetto al primo, nel quale il Palermo ha liquidato con un netto 12-0 la formazione della Bassa Anaunia.
Nell’undici che Corini manderà in campo mancheranno certamente Aurelio, Buttaro, Stulac e Di Mariano, alle prese con alcuni acciacchi fisici. Fuori dai giochi anche l’ultimo arrivato in casa Palermo, ovvero il giovane portiere Sebastiano Desplanches, che si allena con la squadra solamente da un giorno e ha appena iniziato un percorso personalizzato per mettersi al pari con il resto della squadra.
La novità principale di questa seconda amichevole potrebbe, però, essere rappresentata dalla scelta del modulo. Corini è infatti orientato a sperimentare il 3-5-2. Un sistema di gioco alternativo al già collaudato 4-3-3, che dovrebbe comunque rappresentare il modulo base per la prossima stagione.
CONTINUA A LEGGERE
È morto il giornalista Andrea Purgatori – PalermoLive
Scomparsa Marcello Volpe, non è lui il ragazzo della segnalazione: “Il sogno è finito” – PalermoLive
Caso La Russa jr, identificato l’amico dj: è indagato anche lui per violenza sessuale – PalermoLive
La villa di George Clooney sul lago di Como in affitto per 30mila euro al giorno – PalermoLive
Dazn, arrivano i nuovi abbonamenti per la serie A: ecco quanto costano – PalermoLive