Home SportCalcio Palermo in semifinale playoff, Baldini: “Siamo un grande gruppo, abbiamo meritato di passare il turno”

Palermo in semifinale playoff, Baldini: “Siamo un grande gruppo, abbiamo meritato di passare il turno”


Redazione PL

Nel post gara di Palermo-Virtus Entella hanno parlato il tecnico Silvio Baldini e l'attaccante Giuseppe Fella, autore del raddoppio rosanero

palermo

Il Palermo, in seguito al pareggio casalingo contro la Virtus-Entella, accede alle semifinali playoff di Lega Pro. Tanta sofferenza, però, per i rosanero di Baldini, fuori dalla mini-competizione a venti minuti dal termine della gara. I liguri, infatti, si erano portati sul doppio vantaggio, ma la rete di Soleri ha riportato il Palermo verso l’obiettivo. Decisivo poi il gol nel finale di Fella, per chiudere definitivamente il discorso qualificazione.

“La partita è stata bellissima. Abbiamo giocato per fare gol – ha affermato in mixed zone mister Baldini -. Questa è la 20a giornata consecutiva in cui andiamo a rete: è segno che in qualsiasi momento possiamo risorgere Il destino ci ha messo alla prova perché siamo andati sotto di due reti. Ho fatto alcune sostituzioni e chi è entrato ha fatto benissimo. Siamo una grande squadra, abbiamo meritato di superare il turno.

Sul 2-0 mi sembrava impossibile – ha aggiunto il tecnico rosanero -. Ho cercato di stare tranquillo, pur conoscendo i valori dell’EntellaSono disposto anche ad accettare le sconfitte. Mantenevo questa serenità proprio perché mi sembrava una punizione troppo severa per quello che avevamo dimostrato in campo. Loro sono riusciti con questo calcio di rigore a riaccendere la speranza, ma i ragazzi dalla panchina hanno risposto con due reti spettacolari. Siamo un grande gruppo. Non bisogna adagiarsi, bisogna pensare subito a mercoledì”.

FELLA: “LA ROVESCIATA? OGNI TANTO MI RIESCE”

“Questo gol è stato molto importante, sono stato ripagato dei sacrifici fatti.” Così Giuseppe Fella, autore del raddoppio rosanero nel match del Barbera contro la Virtus Entella. “Sono sempre a disposizione della squadra, spero di poter continuare a dare il mio contributo. Questa squadra ha voglia, fame e lotta – ha aggiunto l’attaccante Sul 2-0 eravamo rammaricati, ma allo stesso tempo avevamo voglia di recuperare la partita. La rovesciata? Durante l’azione del gol non ci ho pensato due volte, la provo spesso. Ogni tanto mi riesce.

Giocare al Barbera è un’emozione unica – ha affermato Fella sul calore del pubblico rosanero -. Entrare in campo e trovare così tante persone sugli spalti. Quel boato dopo il gol è stato magnifico.

 

Potrebbero interessarti