Palermo è alle prese con i paurosi incendi alimentati dallo scirocco che soffia sin da stanotte. Oltre alle torride temperature e alla paura, i cittadini si scontrano anche coi disagi creati da numerosi blackout e da una serie di criticità nell’erogazione dell’acqua.
Amap, che sta monitorando la situazione, ha diffuso un aggiornamento che vede alle ore 16.30 di oggi i disservizi a Baida in fase di completa risoluzione grazie alla piena riattivazione del pozzo “Piastra”. La società segnala inoltre che, nelle prossime ore, potranno verificarsi forti riduzioni delle pressioni nei seguenti distretti pedemontani: Boccadifalco parte bassa, Borgo Nuovo, Passo di Rigano e Cep.
“Allo stato attuale non si registrano disservizi significativi in altre zone della Città”, aggiunge Amap che spiega che i tecnici della società sono attivi sul territorio anche in collaborazione con i Vigili del Fuoco e la Protezione Civile per affrontare l’emergenza. Aggiornamenti saranno continuamente disponibili sul sito www.amapspa.it.