Palermo, sequestrato parcheggio in centro: mancavano autorizzazioni e requisiti strutturali

Oltre al mancato possesso delle prescritte autorizzazioni, gli agenti hanno constatato che mancava un secondo ingresso per l’uscita dei veicoli. L’ingresso presente inoltre non consentiva l’accesso di eventuali mezzi di soccorso

collettore

I controlli del territorio da parte della Polizia Municipale hanno portato al sequestro di un’autorimessa a ore in via Maggiore Toselli, a Palermo.

Gli agenti e gli ufficiali di PG hanno controllato l’attività, un posteggio di veicoli al chiuso, posto in un sotterraneo di un edificio di civile abitazione. Dall’esame degli atti, gli agenti hanno constatato che l’attività era priva della prescritta autorizzazione e/o SCIA, oltre che del Certificato Prevenzione Incendi e del Nulla Osta dall’Asp Palermo per i locali chiusi sotterranei destinati al pubblico.

Al parcheggio, inoltre, mancavano i requisiti minimi strutturali prescritti poiché privo di un secondo ingresso per l’uscita dei veicoli. Lo stesso ingresso inoltre non consentiva l’accesso a eventuali mezzi di soccorso.

Posto dunque l’immobile sotto sequestro giudiziario, si è proceduto a denunciare il proprietario poiché in qualità di titolare destinava al pubblico locali chiusi sotterranei (art. 65 D. Lgs. 81/08) e perché ometteva di richiedere il rilascio del Certificato Prevenzione Incendi (art. 16 D.Lgs. 139/06).

CONTINUA A LEGGERE