Per il Palermo la nuova stagione calcistica è già cominciata: agli ordini di mister Dionisi la squadra si è radunata ieri, mercoledì 3 luglio, in attesa della partenza per Livigno. Al gruppo dei ventotto convocati si aggiungerà presto un nuovo elemento. È infatti imminente l’annuncio dell’ingaggio di Alfred Gomis, portiere trentenne cresciuto nelle giovanili del Torino e impegnato nell’ultima stagione in Francia con la maglia del Lorient.
Grande conoscitore del campionato cadetto (148 le presenze in B) Gomis ha un curriculum di tutto rispetto: 46 gettoni di presenza in Serie A, 71 in Ligue 1, 4 in Champions League ed altrettante in Conference. È inoltre punto fermo della Nazionale del Senegal, con la quale ha ottenuto il successo della Coppa d’Africa nel 2021.
Il portiere di proprietà del Rennes, secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com, avrebbe già sostenuto le visite mediche con il Palermo, firmando successivamente un biennale con opzione. Il suo arrivo consente alla società rosanero di liberare Mirko Pigliacelli, su cui c’è sempre il pressing del Bari.
Non solo Gomis: in Viale del Fante si lavora anche per dare nuova linfa alla difesa. Per il greco Nikolaou dello Spezia è ormai questione di giorni, o forse ore: l’accordo è già stato raggiunto e si aspetta soltanto il placet dalla dirigenza del City. Piace sempre Gyomber, svincolatosi dalla Salernitana, così come Ferrari sul quale la concorrenza non manca. La novità assoluta è però rappresentata da Simone Romagnoli, centrale di 1,93 in forza al Frosinone. Il trentaquattrenne nativo di Cremona è corteggiato anche da Sampdoria e Modena e, attualmente è legato ai ciociari da un altro anno di contratto.
Dalla difesa all’attacco: sfuma definitivamente l’ingaggio di Jari Vandeputte, obiettivo a lungo inseguito dai rosa. L’esterno belga ha infatti ceduto alla corte della Cremonese firmando con i grigiorossi un contratto quadriennale. Nelle prossime ore è atteso l’annuncio ufficiale da parte dei lombardi.
Fonte Immagine: Tuttosport
CONTINUA A LEGGERE