Si avvicina il grande evento del concerto di Capodanno a Palermo, con la super ospite della serata: Elodie.
Alla luce degli ultimi avvenimenti che hanno interessato la mala movida palermitana, tra aggressioni e l’omicidio di Rosolino Celesia, piazza Castelnuovo si prepara ad essere presidiata da maxi controlli.
Secondo quanto riportato da Repubblica, gli ingressi in piazza saranno contingentati: 9.800 persone nelle piazze Ruggero Settimo e Castelnuovo. Le aree, in particolar modo le vie di accesso, saranno vigilate da 150 steward e volontari della Protezione civile.
Maxi controlli anche da parte delle Forze dell’ordine nelle vie limitrofe. Le strade di accesso e le vie di fuga saranno pedonali e transennate con un sistema di filtraggio.
Se Elodie sarà “la voce” del Capodanno palermitano, non mancheranno artisti e musicisti di alto profilo con il filo conduttore affidato agli amatissimi Salvo La Rosa ed Eliana Chiavetta, che guideranno il pubblico attraverso un viaggio di musica e intrattenimento, con la diretta tv affidata all’emittente TGS che porterà la festa anche a chi non potrà essere presente in piazza.
Il palco di Piazza Politeama accoglierà Massimo Youth Orchestra con i talentuosi e giovani musicisti che faranno da colonna sonora agli artisti che si susseguiranno sul palco. Ci sarà anche Samuele Palumbo, giovanissimo violinista che ha incantato sul palco di Tu Sì Que Vales.
Musica dal vivo, strumentale e non, che vedrà insieme l’Orchestra e il quartetto di Antonio Zarcone con una continua ricerca nel campo della musica Jazz e contemporanea, con le voci soliste di Daria Biancardi dal palco di The Voice Of Italy, Pamela Barone con le più belle melodie e PopSong del ‘900 in una sonorità che strizza l’occhio al Jazz e all’ R&B, Samaritano cantautore, musicista, interprete palermitano oggi anche architetto e docente di arte e Giuliana Di Liberto, cantante e compositrice ha suonato con alcune delle più prestigiose Orchestre internazionali.
Il palco si arricchirà con le performance di quotati talenti nostrani come Marlo, classe ’98, le cui influenze musicali abbracciano il mondo street del Rap, con Giulio Rizzello, Peppe Lana che intreccia la canzone d’autore al jazz e alla world music in un mix elegante e contemporaneo, Pridea, diplomata all’Officina Pasolini di Tosca a Roma nel 2020 e attualmente in arte performativa, finalista al festival di Castrocaro 2023.
Non solo musica ma una notte tutta da ridere con il cabaret firmato da Sergio Vespertino, considerato uno dei migliori attori di teatro comico siciliano, oggi anche volto amato anche del piccolo schermo, e Antonio Pandolfo, attore siciliano con una innata comicità che crea delle storie e dei personaggi davvero unici nel suo genere.
Si ballerà fino a tarda notte con ORNELLA P. DJ SET che salirà sul palco anche durante la serata per una combo inedita con i musicisti.