Palermo è in apprensione per Totò Schillaci. L’ex calciatore, beniamino della città, è ricoverato all’ospedale Civico in condizioni definite stabili. Schillaci è in cura da qualche anno per un tumore al colon.
Sul profilo Instagram dell’ex eroe delle Notti Magiche, la famiglia decide di lasciare un messaggio: “Viste le innumerevoli chiamate da parte di molte testate giornalistiche e viste le brutte notizie che circolano, informiamo che il nostro amato Totò è in condizioni stabili ed è controllato da un’equipe di medici continuamente, notte e giorno, Forza Totò”.
Ex Messina, Juve, Inter e Jubilo Iwata (Giappone), più di 200 gol in carriera, una breve stagione tra la Sicilia e il bianconero culminata col Mondiale del ’90 di cui fu capocannoniere con 6 gol, è stato il volto delle “notti magiche” di Italia ’90. Schillaci oggi ha 59 anni e vive nella sua Palermo.
L’ex della nazionale italiana e della Juve e dell’Inter ha iniziato da bambino a giocare sull’asfalto del quartiere Cep, uno dei più popolari e difficili di Palermo. Famiglia modesta, tre fratelli e una sorella, il papà faceva il muratore. E’ stato sempre primo e più grande tifoso, e lo ha accompagnato dappertutto pur di farlo giocare. Totò ha fatto il gommista, il garzone di pasticceria, l’ambulante. Ha smesso quando lo prese il Messina.