Palermo, si studia il nuovo tridente d’attacco: trattativa in chiusura per il partner di Brunori

Palermo

La scarsa incisività sotto porta, patita durante l’intero campionato 2022/23, obbliga il Palermo a rivedere qualcosa nel reparto avanzato dove, il solo Brunori, spesso si è fatto carico di un peso non indifferente. Proprio dal capitano, il cui contratto è stato rinnovato fino a giugno del 2027, il Palermo è certo di voler ripartire, nonostante in queste ore il calciatore italo-brasiliano abbia ricevuto il corteggiamento da parte di una ricca società qatariota. Lo stesso Brunori sembra però aver rigirato al mittente la proposta, voglioso di ripartire da una maglia che ormai sente cucita addosso e che spera di riportare a suon di gol in Serie A

Gli obiettivi per il tridente d’attacco del Palermo

Sarà dunque con tutta probabilità ancora lui il perno centrale di un attacco che andrà plasmato al più presto. Per questo motivo la società rosanero sembra stringere i tempi, puntando decisa su alcuni obiettivi in particolare. Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, in queste ultime ore sarebbero stati fatti passi concreti per portare nel capoluogo siciliano l’esterno d’attacco Roberto Insigne, fratello del più famoso Lorenzo (ex Napoli oggi al Toronto). Intensificati i contatti con l’entourage del giocatore e con il Frosinone, proprietaria del cartellino. Insigne viene valutato all’incirca un milione e 800mila euro e il Palermo avrebbe già un’intesa di massima con la squadra ciociara per rilevarne il cartellino. Al calciatore è stato invece proposto un biennale che, sembrerebbe, essere già stato accettato. 

Ma non è finita qui. La dirigenza rosa infatti sembra intenzionata a completare il reparto con un altro innesto di indubbia qualità per la categoria. Per questo motivo continua a tenere alto il pressing su Emmanuel Gyasi, attaccante dello Spezia. L’idea sarebbe infatti quella di comporre un tridente da sogno con Brunori punta centrale e Gyasi ed Insigne ai lati. Vedremo se rimarrà solo un sogno irrealizzato o se riuscirà a concretizzarsi.

 

CONTINUA A LEGGERE

Teatro Massimo, paura durante le prove de La Traviata: in fiamme il quadro elettrico – PalermoLive

Radio Italia Live, Diodato inaugura le prove al Foro Italico. Cosa non portare – PalermoLive

“Vasco perdona Palermo”: imbrattato di rosso lo stadio Renzo Barbera – PalermoLive