Palermo , Silvana La Spina presenta il nuovo romanzo “Angelica”

A dialogare con l’autrice sarà Giuseppe Castronovo

Angelica, interpretata da Claudia Cardinale al cinema

Angelica” è il titolo del romanzo della scrittrice Silvana La Spina che sarà presentato negli spazi della Libreria “Tantestorie”, in via Ludovico Ariosto 27 a/b a Palermo, martedì 28 febbraio alle 18:00. 
Edita da Neri Pozza, l’opera indaga una delle figure femminili de “Il Gattopardo“, Angelica, la figlia di don Calogero Sedara, amministratore dei feudi del Principe di Salina. 
L’autrice torna dunque a visitare il romanzo capolavoro di Giuseppe Tomasi di Lampedusa, trasposto al cinema da Luchino Visconti: a interpretare Angelica, l’attrice Claudia Cardinale

“Angelica” è un romanzo moderno, che conferma la visione che l’autrice ha della Sicilia: un cantiere aperto e un laboratorio di grandi passioni.
A dialogare con Silvana La Spina sarà Giuseppe Castronovo, titolare di “Tantestorie”, che esprime apprezzamento per “Angelica”. 
“Un libro molto scorrevole e descrittivo – commenta – e di ottimo livello, che conferma la qualità delle scelte dei titoli da parte dell’editore Neri Pozza”. 

Giuseppe Castronovo, titolare di “Tantestorie”

CENNI SULL’ AUTRICE 

 Silvana La Spina è nata a Galliera Veneta, in provincia di Padova, da madre veneta e  padre siciliano.
Vive tra Milano e Catania dove ha legami familiari.
Ha pubblicato per diversi editori, da Mondadori a Giunti.
Per Neri Pozza, ha pubblicato “L’Uomo dei Viceré” e “Angelica”, usciti rispettivamente nel 2021 e nel 2022.
Le sue opere sono ambientate in Sicilia. 
“Scirocco”, il suo romanzo edito nel 1992  da La Tartaruga, le è valso, l’anno successivo, il Premio letterario “Piero Chiara”.