Sindacalista massacrato per un parcheggio in via Spinuzza: “Palermo è nel degrado”
Ancora un episodio di folle violenza in pieno centro a Palermo. Il segretario generale Nidil Cgil Palermo, Francesco Brugnone, è stato accerchiato e picchiato da un branco di ragazzi in via Spinuzza.
Sindacalista picchiato per un parcheggio: “Ho rischiato di perdere un occhio”
L’uomo era rientrato in auto insieme alla compagna e un’amica. Quando ha fatto manovra per uscire dal parcheggio, è stato ostacolato da un gruppo di ragazzi, tra i 16 e i 20 anni, che ostruivano il passaggio. Al suo richiamo e alla richiesta di spostarsi, nessuno di loro lo ha fatto. Anzi, hanno iniziato a colpire l’auto.
L’uomo, costretto a scendere dalla vettura, è stato brutalmente picchiato dal branco con calci e pugni. “Ho rischiato di perdere un occhio”, ha raccontato il sindacalista ad Askanews.
“Palermo è nel degrado”
“La mia è più rabbia che paura. Non si può più uscire a Palermo per mangiare serenamente una pizza e rischi di perdere la vita per una banale discussione. Palermo è nel degrado. La mia compagna è traumatizzata”. Brugnone è stato soccorso da un’ambulanza e portato al Policlinico con una prognosi di 7 giorni e diverse contusioni in varie parti del corpo.
La denuncia dei sindacati
La Cgil e Nidil Cgil Palermo hanno deciso di denunciare in prima persona questo ennesimo episodio di violenza come è capitato per tante aggressioni subite dai rider, dagli operatori sanitari, del commercio, segnalate in questi mesi, e alla mancanza di sicurezza diffusa in città e nei di lavoro.
Palermo sempre più violenta, il tragico bilancio: due persone accoltellate e un’aggressione