A Palermo si respira aria di rivalsa. La stagione 2023/24 è ormai alle porte, e la voglia di lasciare il segno nel campionato che verrà è evidente. La società rosanero sta investendo in maniera decisa sul mercato: i numerosi arrivi di qualità in organico, e le conferme di giocatori importanti quali Brunori, Gomes e Pigliacelli, confermano che la società ambisce a crescere e ad imporsi, sin da subito, per poter centrare traguardi importanti.
Dall’altra parte la risposta del pubblico rosanero non è da meno, soprattutto in sede di campagna abbonamenti. Più di 8.000 le tessere rinnovate durante la fase di prelazione, e oltre 1.000 quelle sottoscritte ieri, venerdì 28 luglio, durante la prima giornata di vendita libera. La lunga fila di supporters è cominciata già dalle prime ore del mattino, con almeno 3 ore di anticipo rispetto all’orario d’apertura dei botteghini. Segno tangibile di un entusiasmo che cresce, così come il numero di abbonati, che si avvicina già alle 10.000 unità.
Riguardo al mercato la società di Viale del Fante non è intenzionata a fermarsi, ed è alla costante ricerca di profili che possano elevare ulteriormente il tasso tecnico dell’organico a disposizione di Eugenio Corini. I ruoli nei quali intervenire sono sempre gli stessi: un terzino sinistro, un centrocampista (possibilmente con compiti di regia) ed almeno un altro esterno d’attacco. La società lavora sottotraccia, e non sono escluse sorprese, rispetto ai nomi già più volte avanzati in questi ultimi giorni. L’ultimo, in tal senso, è quello di Nicola Falasco, terzino sinistro di spinta tecnico e rapido. Le alternative, già note, rimangono Corrado, Di Chiara e, sullo sfondo, Frabotta e Beruatto. Non si disdegna neppure la pista estera.
CONTINUA A LEGGERE
Incendio discarica di Bellolampo, diossina nell’aria di Palermo: i dati dell’Arpa (palermolive.it)
Uccide la moglie, poi si toglie la vita: in casa anche i tre figli minori (palermolive.it)