Palermo, sognando Gomez in arrivo altri due colpi: ecco di chi si tratta

Gomez

La trattativa per vestire di rosanero Valentín Gómez, ventunenne centrale difensivo argentino con passaporto spagnolo, è in dirittura d’arrivo. Questo almeno è quello che filtra dall’Argentina, con il Presidente del Velez (società che ne detiene il cartellino) Luis Fabian Berlanga che conferma l’offerta del Palermo (circa 10 milioni di euro n.d.r.). Per la fumata bianca sarebbe questione di dettagli: una differenza di circa 1.5M$ tra quello che chiede il Vélez e quello che offre il Palermo.

Gomez viene considerato in patria, e non solo, come uno dei prospetti più interessanti del suo ruolo: grande capacità di impostare il gioco ed eccellenza nei contrasti; frutto di tempismo, aggressività e rapidità di gamba. Un’operazione, quella per il ragazzo di San Miguel, che va vista in ottica futura visto che il calciatore verrebbe presumibilmente girato in prestito al River Plate per almeno un anno.

Pierozzi e Di Bartolo ad un passo dai rosa

Nel frattempo però il Palermo continua a battere altre piste più immediate. Tra queste quella per l’arrivo in Sicilia di Niccolò Pierozzi sembra cosa fatta. Il terzino di proprietà della Fiorentina potrebbe raggiungere il ritiro di Livigno già nella giornata di oggi, mercoledì 17 luglio. Ai viola circa 3,5 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita. Poi sarà il turno di Francesco Di Bartolo, diciannovenne portiere del Lommel con chiare origini palermitane. Il ragazzo, cresciuto nel settore giovanile dell’Udinese, andrebbe a completare la batteria di portieri ricoprendo il ruolo di terzo alle spalle di Desplanches e Gomis.

Focus sulla difesa

Un mercato, quello relativo al comparto difensivo, che nonostante gli arrivi di Peda, Nikolaou, e quello immediato di Pierozzi, non intende però fermarsi. Resta infatti apertissima la pista Ceccherini con il Verona, mentre la novità sulla fascia sinistra è rappresentata dall’interesse che il Palermo ha manifestato al Como per il cipriota Nikolas Ioannou. Il classe 95 andrebbe a giocarsi il ruolo da titolare con Lund, dopo aver disputato un’ottima stagione con la maglia dei lariani culminata con la promozione in Serie A: per lui 3 gol e 3 assist in 25 presenze.

Foto: @valentinngomez31

CONTINUA A LEGGERE

Palermo, residenti al buio e senz’acqua: con il caldo arrivano anche i blackout (palermolive.it)

Un altro incidente in Sicilia, due moto si scontrano sulla statale: morto un turista (palermolive.it)

Palermo Ladies Open, Bronzetti unica italiana agli ottavi: fuori Errani e Trevisan (palermolive.it)

Schianto fatale a Termini Imerese, muore un 25enne – PalermoLive.it