Palermo, Soleri: “Tra Pisa e Cittadella meritavamo di più, contro il Modena obiettivo vincere” – VIDEO
Edoardo Soleri sta conquistando il Palermo ed i suoi tifosi, prima da subentrando regalando reti pesantissime e adesso da qualche partita da titolare con prestazioni di sacrificio e sostanza. L’attaccante romano ha parlato al sito ufficiale del Palermo Fc”A Cittadella è stata una partita difficile, la Serie B è un campionato complicato. “Siamo stati bravi a rimontare e andare più avanti, peccato per il 3-3 che ci ha tagliato le gambe. Tra Pisa e Cittadella meritavamo di più”.
Sull’assist a Di Mariano: “Sono contento di avergli permesso di fare doppietta. Per noi è un giocatore importante. Sono un attaccante e cerco sempre di fare gol, ma far segnare è un’altra cosa che mi piace tanto perché dare soddisfazione a un compagno è molto bello. Per me viene prima il bene della squadra cercando di dare massimo. Sono felice, ma cercherò di fare meglio”.
“Siamo reduci da cinque risultato utili consecutivi, ci avviciniamo al nostro obiettivo. Siamo una squadra forte, dobbiamo cercare di arrivare con più punti possibili per cercare di sognare insieme ai tifosi”. Venerdì al Barbera arriva il Modena: “Partita difficile contro una squadra forte come tutte le squadre di questa Serie B. Io penso che in casa con la spinta dei nostri tifosi e la giusta carica possiamo portare a casa i tre punti”.
Da titolare o da subentrato per Soleri non fa differenza: “Come dice spesso il mister non ci sono riserve. Abbiamo dimostrato sia l’anno scorso che quest’anno che chi entra dà sempre tutto facendosi trovare pronto. Abbiamo accolto al massimo i nuovi rinforzi, siamo un grande gruppo, unito e che sta bene insieme”.
Rapporto con Corini
“Mi ha insegnato tanto in questi mesi anche se non giocavo molto. Un allenatore che stimo molto, un ottimo rapporto. Io ho sempre dato il massimo per farmi trovare pronto e adesso sto trovando più spazio. Tutta la squadra quando lavora, lo fa bene. Concorrenza? Può fare solo bene quando sia un attacco di qualità come il nostro. Io insieme ai miei compagni di reparto vado d’accordo”.
“Palermo è una città che mi ha accolto alla grande – conclude Soleri -, mi trovo benissimo insieme alla mia compagna. Abito a Mondello, spesso mi capita di andare in spiaggia e tanta gente mi ferma facendomi sentire l’amore verso la squadra. Innamorato del cibo e della storia della città, Palermo non ha nulla da invidiare alle città più belle del mondo”.
Fonte foto: Facebook