Palermo, sopralluogo alle ex Officine Ducrot: obiettivo apertura di uno skatepark

palermo

L’apertura di uno skatepark alle ex Officine Ducrot è l’obiettivo con cui si è tenuto il sopralluogo effettuato dai consiglieri Viviana Raja e Fabrizio Ferrandelli, insieme al presidente della Commissione sport e cultura Salvo Alotta e dagli assessori Sabrina Figuccia e Giampiero Cannella.

Palermo e il progetto di uno skatepark alle ex Officine Ducrot

“Una donazione privata, proposta da uno dei centri culturali dei Cantieri, incontra la volontà della politica di portare avanti l’intervento di riqualificazione urbana con una forte valenza socio-culturale. Lavoriamo tutti insieme, trasversalmente e in sinergia, con associazioni e realtà del territorio per incrementare spazi dove esercitare sport all’aperto”. Così ha dichiarato  Salvo Alotta.

“Sono convinto – ha sottolinea Fabrizio Ferrandelli – che la sinergia che si è sviluppata in queste settimane intorno allo skatepark tra soggetti privati e le istituzioni potrà portare alla luce questo spazio cittadino”.

“Restituire sempre maggiori spazi pubblici riqualificati ai cittadini è un degli obiettivi dell’Amministrazione Lagalla, soprattutto per dare ai nostri ragazzi la possibilità di fare sport in sicurezza e gratuitamente. Dopo il campo da basket dello stadio Schifani, questo è un altro esempio della gestione sociale degli impianti sportivi palermitani”. Così ha dichiarato Sabrina Figuccia, assessore allo Sport, Turismo e Politiche giovanili del Comune di Palermo.

CONTINUA A LEGGERE