L’apertura di uno skatepark alle ex Officine Ducrot è l’obiettivo con cui si è tenuto il sopralluogo effettuato dai consiglieri Viviana Raja e Fabrizio Ferrandelli, insieme al presidente della Commissione sport e cultura Salvo Alotta e dagli assessori Sabrina Figuccia e Giampiero Cannella.
“Una donazione privata, proposta da uno dei centri culturali dei Cantieri, incontra la volontà della politica di portare avanti l’intervento di riqualificazione urbana con una forte valenza socio-culturale. Lavoriamo tutti insieme, trasversalmente e in sinergia, con associazioni e realtà del territorio per incrementare spazi dove esercitare sport all’aperto”. Così ha dichiarato Salvo Alotta.
“Sono convinto – ha sottolinea Fabrizio Ferrandelli – che la sinergia che si è sviluppata in queste settimane intorno allo skatepark tra soggetti privati e le istituzioni potrà portare alla luce questo spazio cittadino”.
“Restituire sempre maggiori spazi pubblici riqualificati ai cittadini è un degli obiettivi dell’Amministrazione Lagalla, soprattutto per dare ai nostri ragazzi la possibilità di fare sport in sicurezza e gratuitamente. Dopo il campo da basket dello stadio Schifani, questo è un altro esempio della gestione sociale degli impianti sportivi palermitani”. Così ha dichiarato Sabrina Figuccia, assessore allo Sport, Turismo e Politiche giovanili del Comune di Palermo.