Palermo, Soriano: “Cambi allenatore? Manca la pazienza, il tecnico ha bisogno di tempo”

palermo

Ferran Soriano, amministratore delegato del City Football Group, durante un’intervista rilasciata a ge.globo.com ha fatto il punto sulla situazione generale delle squadre della holding dello sceicco Mansour.

City Group, le parole di Soriano

Sui cambi in panchina: “Una delle cose che manca è la pazienza. Nel Brasileirão di quest’anno sono stati cambiati 14 allenatori. Lo sanno tutti che dare a qualcuno un incarico difficile alla guida di un gruppo e cambiarlo dopo aver perso tre partite è una cattiva idea. E questo in Brasile accade più di quanto dovrebbe, credo. Succede di più anche in Italia. In classifica c’è il Brasile, poi l’Italia, poi la Spagna e poco accade in Inghilterra”.

“Durante la mia permanenza al Manchester City abbiamo avuto due allenatori. È solo così che si può realizzare un progetto a lungo termine. Una cosa che penso dovrebbe cambiare nel calcio brasiliano è la pazienza nei confronti dell’allenatore. Il tecnico ha bisogno di tempo per lavorare. Al City Football Group abbiamo due parole d’ordine: il lunedì non prendiamo decisioni. Indipendentemente se abbiamo vinto o perso il fine settimana non decidiamo nulla. E l’altra è: prima di decidere, mettete la testa in frigo“.