Palermo – Spal, le pagelle: Brunori torna… Brunori, Tutino sciupone

Palermo

Una vittoria “colpevolmente” sofferta rilancia il Palermo nella zona playoff, ma la Spal ha rischiato di acciuffare un pari che avrebbe avuto il gusto amaro della beffa. Di seguito le pagelle con i migliori e i peggiori rosanero in campo oggi:

PALERMO: Pigliacelli 6; Mateju 6, Nedelcearu 5, Marconi 6 (dall’86’ Bettella s.v.); Buttaro 6,5, Segre 6,5, Gomes 7, Verre 6,5 (dal 77′ Broh 6), Sala 7 (dal 68′ Aurelio 6); 9 Brunori (C) 7,5 (dal 76′ Vido 6,5), Tutino 4 (dal 68′ Soleri 6). All.: Corini.

SPAL: Alfonso 5; Fiordaliso 5, Varnier 6,5 (dal 77′ Peda 6), Meccariello (C.) 6, Tripaldelli 4,5 (dal 46′ Dalle Mura 5); Maistro 5 (dal 77′ Puletto 5,5), Prati 6, Contiliano 5; Rauti 5,5 (dall’84’ La Mantia s.v.); Moncini 5,5, Rabbi 6 (dal 46′ Fetfatzidis 5). All.: Oddo. 


IL MIGLIORE DEL PALERMO 

Brunori: Che belli i gol di “rapina” e che bella questa (quasi) doppietta di capitan Brunori. Nel momento più delicato di questo finale di stagione, il bomber rosanero finalmente si “ritrova”. Sull’asse di sinistra l’ottimo lavoro di Verre e di Sala costringono la difesa della SPAL ad una partita di costante sofferenza vista la facilità con la quale si arriva al cross. Potrebbe essere Tutino a beneficiarne di più, ma sulle palle alte domina sempre Brunori. Così come sulle imbeccate centrali di Verre. Una partita con pochi fronzoli e con tanta sostanza, macchiata solamente dall’ammonizione e dalla conseguente squalifica che riceverà in vista della delicatissima trasferta di Cagliari. 

IL PEGGIORE DEL PALERMO

Tutino: L’impegno e il sacrificio rischiano di non bastare, se fai l’attaccante e se fallisci occasioni da gol clamorose. Dal tap-in apparentemente semplice, al passaggio decisivo al termine di un contropiede golosissimo, Tutino oggi ha fallito tutte le più grandi occasioni per blindare il risultato del Palermo e per dare un “peso” diverso alla sua esperienza in rosanero. Peccato. 

LEGGI QUI LA CRONACA DEL MATCH