Palermo-Spezia, Corini: “Affrontiamo una squadra aggressiva, ecco cosa mi aspetto”: le probabili formazioni in campo

convocati

È arrivato il giorno di Palermo-Spezia, gara che calerà il sipario sulla decima giornata del campionato di Serie B. Dopo la lunghissima sosta, dedicata agli impegni della Nazionale italiana, i tifosi rosanero sono pronti a riabbracciare la propria squadra, in un “Barbera” già da record per quanto concerne le presenze sugli spalti. Per il posticipo di questa sera torna a disposizione tra le fila dei rosanero Nicola Valente, che ha ormai pienamente recuperato dall’infortunio patito. Restano invece indisponibili Buttaro e Di Mariano. Quest’ultimo, nel corso della rifinitura di ieri, ha dovuto alzare ancora bandiera bianca a causa di un risentimento. Ai due si aggiunge anche l’ultimo infortunato Mamadou Coulibaly.

Le parole di Eugenio Corini

“Di Mariano ha svolto tutta la seduta d’allenamento di ieri, poi ha avuto un risentimento – ha confermato ieri Eugenio Corini nella consueta conferenza pre partita -. Gli esami effettuati hanno certificato una lesione, non è disponibile, lo vogliamo recuperare prima della prossima sosta. Abbiamo grande fiducia in lui – ha proseguito il tecnico dei rosa -, ha fatto bene quando ha giocato. Sugli altri infortunati ha aggiunto: “Coulibaly ha avuto una lesione e contiamo di recuperarlo prima della sosta. Buttaro sta rientrando, siamo nella fase conclusiva”.

Sulla formazione da schierare Corini ha precisato di essere abbastanza indirizzato: “Stulac e Gomes possono giocare insieme, è un’opzione per la gara con lo Spezia. A centrocampo ho cinque titolari per tre ruoli, anche Vasic è entrato molto bene. Lo Spezia? Gioca in una maniera molto aggressiva – ha spiegato -. Quando attaccheremo proveranno a ripartire con qualità. Penso che proveranno a recuperare palla subito, quando noi costruiremo dal basso. Alle due squadre piace attaccare, noi dobbiamo essere bravi ad accorciare il campo. Alvini è un bravissimo allenatore e lavora con giocatori altrettanto bravi”.

 

Le probabili formazioni per il posticipo della decima giornata

 

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Lucioni, Ceccaroni, Aurelio; Henderson, Stulac, Gomes; Insigne, Brunori, Di Francesco.

All: Eugenio Corini.

Indisponibili: Buttaro, Coulibaly, Di Mariano

Squalificati: /

 

SPEZIA (3-4-1-2): Dragowski; Amian, Bertola, Nikolaou; Elia, Bandinelli, S. Esposito, Reca; Kouda; P. Esposito, Antonucci.

All: Massimiliano Alvini.

Indisponibili: Mühl, Hristov, Wisniewski

Squalificati: Ekdal 

 
 
Arbitro: Fourneau
Assistenti: Capaldo, Cipriani
Quarto Uomo: Frascaro
 
 
CONTINUA A LEGGERE