È arrivato il giorno di Palermo-Spezia, gara che calerà il sipario sulla decima giornata del campionato di Serie B. Dopo la lunghissima sosta, dedicata agli impegni della Nazionale italiana, i tifosi rosanero sono pronti a riabbracciare la propria squadra, in un “Barbera” già da record per quanto concerne le presenze sugli spalti. Per il posticipo di questa sera torna a disposizione tra le fila dei rosanero Nicola Valente, che ha ormai pienamente recuperato dall’infortunio patito. Restano invece indisponibili Buttaro e Di Mariano. Quest’ultimo, nel corso della rifinitura di ieri, ha dovuto alzare ancora bandiera bianca a causa di un risentimento. Ai due si aggiunge anche l’ultimo infortunato Mamadou Coulibaly.
“Di Mariano ha svolto tutta la seduta d’allenamento di ieri, poi ha avuto un risentimento – ha confermato ieri Eugenio Corini nella consueta conferenza pre partita -. Gli esami effettuati hanno certificato una lesione, non è disponibile, lo vogliamo recuperare prima della prossima sosta. Abbiamo grande fiducia in lui – ha proseguito il tecnico dei rosa -, ha fatto bene quando ha giocato. Sugli altri infortunati ha aggiunto: “Coulibaly ha avuto una lesione e contiamo di recuperarlo prima della sosta. Buttaro sta rientrando, siamo nella fase conclusiva”.
Sulla formazione da schierare Corini ha precisato di essere abbastanza indirizzato: “Stulac e Gomes possono giocare insieme, è un’opzione per la gara con lo Spezia. A centrocampo ho cinque titolari per tre ruoli, anche Vasic è entrato molto bene. Lo Spezia? Gioca in una maniera molto aggressiva – ha spiegato -. Quando attaccheremo proveranno a ripartire con qualità. Penso che proveranno a recuperare palla subito, quando noi costruiremo dal basso. Alle due squadre piace attaccare, noi dobbiamo essere bravi ad accorciare il campo. Alvini è un bravissimo allenatore e lavora con giocatori altrettanto bravi”.
PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Lucioni, Ceccaroni, Aurelio; Henderson, Stulac, Gomes; Insigne, Brunori, Di Francesco.
All: Eugenio Corini.
Indisponibili: Buttaro, Coulibaly, Di Mariano
Squalificati: /
SPEZIA (3-4-1-2): Dragowski; Amian, Bertola, Nikolaou; Elia, Bandinelli, S. Esposito, Reca; Kouda; P. Esposito, Antonucci.
All: Massimiliano Alvini.
Indisponibili: Mühl, Hristov, Wisniewski
Squalificati: Ekdal