Aperturedestra

Palermo-Spezia, Dionisi: “Abbiamo le qualità per batterli. Brunori? Non sono un folle, gioca chi merita”

Ore 11:35 – Fine conferenza stampa

Ore 11:31 – “Soleri e Aurelio? Ci terranno sicuramente a far bene. Sono due ragazzi che stimo e che fin quando si allenavano con noi hanno sempre fatto bene. La mia risposta al tifoso in occasione della gara con la Samp? Ho sbagliato. Essendo un personaggio pubblico non posso permettermi certi comportamenti. Ne approfitto ancora una volta per chiedere scusa”

Ore 11:26 – “Nervosismo all’interno dello spogliatoio? No, assolutamente, tutt’altro: c’è convinzione ed ambizione nei ragazzi. Contestazione da parte della tifoseria? La rispetto. La squadra sta facendo meno rispetto alle aspettative, ci sta dunque che venga contestata. Il problema del Palermo però non è il carattere, se avessimo vinto con la Samp magari non sarebbero venute fuori certe esternazioni”

Ore 11:23 – “Lund? Si allena sempre al meglio, meriterebbe di giocare. Rispetto a Ceccaroni è più votato al cross. Spero possa trovare spazio, ma devo fare delle scelte. Tifosi? Speriamo di riconquistarli. Vedere lo stadio pieno per noi è una spinta in più. Sappiamo di essere responsabili del fatto che in questo momento siano un po’ più lontani”

Ore 11:15 – “Palermo-Spezia partita della svolta? È sicuramente una partita importante, se poi possa essere quella della svolta lo capiremo in seguito. Abbiamo le qualità per batterli. La squadra ha un buon atteggiamento, ma a volte ci perdiamo nei dettagli. Scelte sbagliate di formazione contro la Sampdoria? Rifarei quello che ho fatto. Non ho preconcetti verso nessuno e sono sempre pronto a ricredermi. Rendimento dei nuovi attaccanti? Possono sicuramente fare meglio. La squadra deve però aiutare gli attaccanti, cercando di metterli in condizione di fare di più”

Ore 11:11 – “Abbiamo un’aspettativa grande su di noi, sappiamo di aver ottenuto meno di quello che potremmo ottenere. Abbiamo le qualità per riavvicinarci alla vetta. Domani sarà una partita difficile, dovremmo essere bravi perché loro non ti lasciano giocare. Dubbi in attacco? Ci sono, per tanti motivi: sia perché i ragazzi si allenano bene che per il fatto che dobbiamo provare ad essere più efficaci”

Ore 11:08 – “Complimenti di D’Angelo? Lo ringrazio delle belle parole, è un allenatore che stimo. Lo Spezia ha dei valori: ha aggressività e sa essere molto pericolosa sulle palle inattive. È l’unica squadra che in campionato non ha ancora perso. I numeri parlano per loro. Sono soddisfatto del percorso che stiamo facendo, mi riferisco ovviamente a livello di prestazioni, sicuramente non per i risultati ottenuti”

Ore 11:05 – “L’allenatore fa delle scelte e io mi assumo le responsabilità delle mie. Per domani ho ancora 3-4 dubbi, spero di scioglierli presto. Non ho preconcetti con nessuno, tanti giocatori hanno sbagliato, sono stati ripresi e chi ha sbagliato ha comunque giocato perché ha capito di avere sbagliato. Non faccio la formazione con le “figurine” o basandomi sul curriculum, la faccio in base a quello che vedo in allenamento. Gomes? Non escludo che domani possa tornare a giocare dal primo minuto, anche in coppia con Ranocchia”

Ore 11:01 – “Brunori? Non sono un folle, gioca chi merita in settimana e chi dimostra di allenarsi meglio. Nessun allenatore tiene fuori un giocatore se pensa possa essere determinante per la squadra. È vero che a livello offensivo siamo stati meno efficaci, ma abbiamo creato tanto e questo è già un passo avanti. Dobbiamo ripartire da quello che abbiamo fatto e migliorarlo, soprattutto sotto porta”

Ore 11:00 – Inizio conferenza stampa

Alla vigilia del confronto che vedrà il Palermo sfidare al “Barbera” lo Spezia di Luca D’Angelo, per la 15ª giornata del campionato di Serie B, l’allenatore rosanero Alessio Dionisi torna a parlare ai microfoni dei giornalisti presenti nella sala stampa del CFA. Di seguito le sue dichiarazioni.

LEGGI ANCHE

Published by
Alessandro Saeli