Palermo-Spezia, Dionisi: “Partita positiva, ma c’è ancora tanto su cui lavorare”

La conferenza stampa di Alessio Dionisi al termine del match vinto contro lo Spezia. “Partita positiva. Per qualità del gioco non la migliore, ma avevamo contro una squadra molto in fiducia che concede poco. Ostacoli importanti, i ragazzi sono stati bravi: l’episodio ci è girato. Anche oggi abbiamo creato tanto, nel secondo potevamo essere un po’ più fluidi…ma è normale. E’ stata una partita giusta, i ragazzi hanno giocato con fiducia, sicurezza e qualità che possiamo migliorare. Non è la svolta di niente, è un risultato. Ci mancava la vittoria da un pò, oggi abbiamo unito prestazione e risultato. Non sempre va così, sono contento perchè la volevano tutti ed è arrivata”.

“Oggi inizia un altro campionato? No, la squadra sta seguendo una linea, si vede che c’è un’identità. Il campionato è lo stesso di prima, con 3 punti in più. Sono sicuro che la prossima sarà molto difficile, siamo pur sempre una squadra di serie b. Noi lavoriamo per fare sempre 3 punti, ma anche le altre lo vogliono. Gomes? In 10 minuti ha fatto tanto, in così poco si può fare la differenza. Claudio per me è un titolare, però anche Ranocchia è un titolare. Devo cercare di pensare ad ogni partita sperando di fare meno errori. Ranocchia e Gomes con il giusto equilibrio potranno anche giocare insieme. Sassuolo? L’ho allenato 3 anni, è l’unica squadra in B che ha giocatori di Serie A. Sarà un campionato equilibrato e chi mantiene salva la retta via, magari arriverà in fondo con soddisfazioni. Noi non abbiamo iniziato benissimo, è vero, ma dobbiamo essere equilibrati”.

“Attaccanti? L’unica possibilità per farli segnare è farli giocare. Però le occasioni ci sono state. Per me è importante che la squadra crei e porti tanti giocatori a segnare. In allenamento lavorano bene, cerchiamo di lavorare sugli ultimi 20 metri. Le qualità le hanno tutti, bisogna aver fiducia, perchè giocando così potremo far trovare più goal anche agli attaccanti”.