Palermo-Spezia, l’ex rosanero Elia: “Sarà una gara complicata, di sicuro darò il massimo”
Palermo-Spezia sarà il posticipo della decima giornata di Serie B, in scena lunedì 23 ottobre alle ore 20:30. Una gara come tante, tra due squadre che hanno avuto un inizio diametralmente opposto in questo torneo cadetto. Il Palermo arriverà al confronto con i liguri con un bottino di 19 punti conquistati in 8 partite. Per il team allenato da Massimiliano Alvini i punti raccolti invece sono solamente 6, nonostante la squadra spezzina partisse tra le favorite di questo campionato.
Tra le fila dei bianconeri figura però un calciatore per il quale la gara del “Barbera” non sarà una delle tante: parliamo di Salvatore Elia, esterno d’attacco che lo scorso anno ha vestito i colori rosanero, e che si dichiara ancora legato alla piazza siciliana nonostante il poco tempo trascorsovi.
Le dichiarazioni di Elia rilasciate al quotidiano “La Nazione”
“Sarà una gara complicata – afferma Elia – come lo sono tutte. Scendere in campo di fronte a 25.000 persone dà la carica per fare bene. A Palermo ho vissuto quattro mesi intensi – ammette -, sfortunatamente mi sono fatto male in un momento in cui stavo facendo bene. Ora sono un giocatore dello Spezia e voglio aiutare la squadra a portare a casa i tre punti, noi giochiamo sempre per vincere”.
“Se dovessi segnare? No, non esulterei – ha risposto l’esterno spezzino– per rispetto dei tifosi palermitani che in quei quattro mesi mi hanno dato tanto. Ovviamente proverei un’emozione intensa, anche per la gioia che regalerei alla gente di La Spezia. Obiettivi personali? Sarà un campionato importante. Lo scorso anno ero partito benissimo a Palermo – rivela Elia -, voglio tornare ai livelli in cui ho lasciato, se non di più. Ho lavorato tanto in questi mesi sulla testa e nel fisico inseguendo questo obiettivo. Di sicuro – conclude – darò il massimo”.
Fonte Immagine: Palermo Fc
CONTINUA A LEGGERE
Pietre contro bus Amat, due episodi in pochi giorni a Palermo (palermolive.it)