Palermo-Spezia, poche novità tra le fila rosanero: ecco il probabile undici di Dionisi
Cliente più scomodo il Palermo non poteva trovare. In un momento già di per sé complicato la formazione rosanero si troverà difronte una delle squadre più in forma del momento, nonché l’unica (non a caso) a non avere ancora perso. Numeri strabilianti quelli messi in mostra dallo Spezia di Luca D’Angelo, che non solo risulta ancora imbattuto dopo quattordici giornate ma che, nello stesso lasso di tempo, è stato capace di incassare solamente otto reti (migliore difesa del campionato) e segnarne ventidue, ovvero otto in più rispetto ad un Palermo sempre più abulico sotto porta.
Solite assenze in casa rosanero
Il Palermo che si presenterà al cospetto dello Spezia si discosterà poco da quello già visto in campo domenica scorsa contro la Sampdoria. Per Dionisi nessuna novità dall’infermeria, dove continuano a stazionare Gomis, Blin, Saric e Pierozzi (per lui lesione dell’adduttore e stop di almeno tre settimane n.d.r.).
Ecco dunque che gli uomini di partenza nel 4-3-3 proposto dall’ex allenatore del Sassuolo dovrebbero essere pressappoco gli stessi dell’ultima gara giocata. Qualche dubbio l’allenatore toscano ha detto di averlo ancora, ma lo schieramento iniziale sembra in realtà già delineato. L’unico vero ballottaggio potrebbe riguardare la mediana, con Gomes che dopo aver rifiatato potrebbe ritrovare spazio nel terzetto a discapito di Verre, affiancando così Segre e Ranocchia confermato, quest’ultimo, nel ruolo di play. In avanti ancora poche chance per Brunori; Insigne e Di Francesco dovrebbero dunque supportare Henry (favorito anche stavolta su Le Douaron) per il ruolo di punta centrale.
Nello Spezia tre gli ex in campo
Sul fronte opposto D’Angelo si affiderà al 3-5-2. Recuperato Bandinelli a centrocampo, gli unici assenti per la formazione ligure saranno Sarr e Kouda, vittima quest’ultimo di un infortunio alla caviglia rimediato nell’ultima uscita contro il Sudtirol. In campo dal primo minuto dovrebbero esserci tre dei quattro ex: Mateju, Elia e soprattutto Soleri, il cui ritorno nell’undici titolare al posto del croato Colak appare più che probabile. Panchina, almeno inizialmente, per il terzino Aurelio.
A dirigere il match della 15ª giornata di Serie B sarà Alessandro Prontera della sezione di Bologna. La squadra arbitrale verrà completata dagli assistenti Rossi e Trinchieri. Quarto uomo Diop. Al Var Di Martino coadiuvato da Longo.
Di seguito le probabili formazioni in campo.
PALERMO (4-3-3): Desplanches; Diakité, Baniya, Nikolaou, Ceccaroni; Segre, Ranocchia, Gomes (Verre); Insigne, Henry, Di Francesco.
Indisponibili: Gomis, Blin, Saric, Pierozzi.
Squalificati: /
ALL: Alessio Dionisi
SPEZIA (3-5-2): Gori; Mateju, Hristov, Bertola; Elia, Bandinelli, S. Esposito, Nagy (Cassata), Reca; Soleri, P. Esposito.
Indisponibili: Sarr, Kouda.
Squalificati: /
ALL: Luca D’Angelo
Fonte Immagine: zazoom
LEGGI ANCHE