Home Cronaca Palermo, uno sportello d’ascolto contro la violenza: sarà presentato domani

Palermo, uno sportello d’ascolto contro la violenza: sarà presentato domani


Redazione

L'evento si terrà domani alle ore 17 in via dei Cantieri. All'inaugurazione saranno presenti il segretario della Lega Alessandro Anello e il deputato regionale Vincenzo Figuccia, nonché esponenti di movimenti di laboratori e movimenti antiviolenza

sportello ascolto violenza

Nasce a Palermo uno sportello d’ascolto contro la violenza. La presentazione avverrà domani, sabato 25 settembre, alle ore 17 in via Dei Cantieri 3. Interverranno Alessandro Anello,  segretario della Lega a Palermo e responsabile dell’area metropolitana, il deputato regionale Vincenzo Figuccia e Maricetta Tirrito, presidente del Laboratorio una Donna.

Sarà presente anche Sara De Ceglia, presidente di #Bambinistrappati, un movimento nazionale autorganizzato che gira tutta Italia per difendere i bambini ed aiutare i genitori a vincere la loro battaglia con le istituzioni.

L’apertura dello sportello arriva al termine di un corso di preparazione gestito dal Laboratorio una Donna per la tutela dei diritti dei più deboli; fase gestita in collaborazione con Giuseppe Arredi e Alessandro Raja, presidente e vicepresidente dell’associazione culturale per la Sicilia. Una nuova realtà  regionale che parte da Palermo ma si sta già ramificando a Catania, Ragusa, Siracusa, Trapani e Enna.

Potrebbero interessarti