Il calciomercato tiene banco in casa Palermo. Sono ore frenetiche quelle che il DS Carlo Osti sta vivendo, nell’attesa di sferrare il colpo decisivo per assicurarsi le prestazioni del bomber, e capitano del Venezia, Joel Pohjanpalo. La trattativa procede incessante e, stando alle ultime indiscrezioni, potrebbe davvero sbloccarsi in maniera decisiva da un momento all’altro.
Nel frattempo però i rosanero non si fermano e continuano a scandagliare in lungo e in largo il mercato. Quasi fatta per l’arrivo in difesa di Magnani. Il centrale, in scadenza di contratto con il Verona, ha già trovato l’accordo con la società di Viale del Fante: pronto per lui un contratto biennale. A fargli spazio dovrebbe essere il giovane Peda, sul quale è piombata prepotentemente la Juve Stabia. Restando al reparto arretrato resta inoltre in piedi la pista di un possibile scambio di prestiti tra Antonio Candela, terzino destro del Venezia, ed il suo pariruolo Salim Diakité.
La novità di giornata riguarda però il centrocampo: sembra infatti che il club rosanero abbia bussato alla porta del Catanzaro per il classe ’97 Simone Pontisso. Prodotto del vivaio dell’Udinese, Pontisso può definirsi un regista puro, dotato di ottima tecnica ed abile nei calci piazzati e nella fase di interdizione. Per caratteristiche un elemento che sicuramente manca alla rosa di Dionisi. Resta fattibile anche l’idea Mazzitelli; con il centrocampista del Como che avrebbe chiesto la cessione alla dirigenza lariana. Su di lui, però, non mancano le attenzioni da parte di alcuni club di A: Venezia, Parma e Monza su tutte.
In uscita al momento non ci sono invece grosse novità. I nomi sono sempre gli stessi: Buttaro, Nedelcearu e Peda per quanto riguarda la difesa, Saric e Vasic a centrocampo, Appuah e Henry in attacco. Tra questi, entro il 3 febbraio, qualcuno presumibilmente farà le valigie.
LEGGI ANCHE