Ore 17:54 – Fine conferenza stampa
Ore 17:51 – “Ho preparato la squadra al tipo di partita di domani. Il Sudtirol è una squadra che gioca di rimessa e dobbiamo cercare di stare attenti alle loro ripartenze. Abbiamo la consapevolezza del loro valore, dimostrato anche dal fatto che sono ancora imbattuti. Dal canto nostro vogliamo però vincere, dopo il passo falso dell’ultima in casa contro il Cosenza. Vogliamo festeggiare i tre punti con i nostri tifosi. Palle inattive? Ci abbiamo sempre lavorato con grande attenzione, dedicandoci tempo nel corso degli allenamenti. È un aspetto fondamentale e vogliamo continuare a trarne il meglio. Classifica? Presto per guardarla. Pensiamo sempre alla partita successiva, senza farci condizionare troppo”
Ore 17:47 – “Rispetto alla partenza avuta in campionato sono felice, avevamo bisogno di mettere in fila alcuni risultati importanti, ma si può fare sempre meglio. Bisoli? Mi aspetto che venga qui a fare la sua partita, noi ci faremo trovare pronti. Coulibaly ha fatto molto bene a Venezia, così come Segre. Voglio energia, continuità da parte dei miei giocatori. Vedo tutti come potenziali titolari, lo spazio ci sarà per tutti nel corso della stagione”
Ore 17.42 – “Cosa ho detto a Brunori dopo Venezia? Nulla, l’ho solo abbracciato. Era una partita importante per lui come per tutti noi. Si è impegnato sempre per tornare ai livelli a cui ci ha abituato e ha raccolto i frutti del suo lavoro. Rigore calciato? Al di là di questo ha fatto una grande partita, si è preparato nel modo giusto. Era previsto che tornasse a calciarli lui e sono contento per lui che sia andata bene”
Ore 17.39 – “In questa serie B tutte le squadre hanno qualcosa da mettere in campo. Dobbiamo provare a trasformare qualche pareggio di troppo ottenuto nello scorso torneo in vittoria. Col Cosenza la delusione è stata grande, ma sono convinto che lo spirito acquisito adesso ci porterà alla lunga a raccogliere i frutti sperati. Graves? Come caratteristiche e attitudini è quello più adatto a sostituire Mateju, in caso di sua assenza. Lo tengo in considerazione, come ho sempre fatto”
Ore 17.37 – “Non mi aspettavo il forfait di Roberto (Insigne n.d.r), devo capire come sostituirlo, visto che sarebbe partito lui nell’undici titolare. Farò le mie valutazioni. Sudtirol? È una squadra difficile da affrontare: è difficile fargli gol, è una squadra complicata che ha già fatto vedere lo scorso anno quanto può essere insidiosa. Siamo tuttavia consapevoli della forza del nostro gruppo. Dobbiamo proseguire con lo stesso spirito visto a Venezia”
Ore 17.36 – “Assenza di Insigne dai convocati? Ha fatto tutta la rifinitura, ma poi è subentrato un virus intestinale – spiega Corini – purtroppo, avendo la febbre a 38, abbiamo dovuto lasciarlo fuori. Mateju? Domani farò una valutazione se farlo partire da titolare o meno, vediamo come va la caviglia, ma in ogni caso è a disposizione della squadra”
Ore 17.35 – Inizio conferenza –
Vigilia di campionato per il Palermo, che domenica pomeriggio ospiterà il Sudtirol al Barbera nell’anticipo valido per l’ottava giornata del torneo di Serie B. Di seguito la conferenza live del tecnico Eugenio Corini.
CONTINUA A LEGGERE
Sicilia, lite per incidente finisce a pugni: gli agenti usano la pistola elettrica – PalermoLive
Palermo, si incendia un abitazione in via Perpignano – PalermoLive
I giudici: “Baiardo va subito arrestato, per le sue manovre Cairo cacciò Giletti” – PalermoLive