Palermo sul banco degli imputati, parola alla difesa: le dichiarazioni di Buttaro e Nedelcearu
Dopo l’ennesimo deludente pareggio, ottenuto sul campo del Como, i difensori del Palermo Alessio Buttaro e Ionut Nedelcearu hanno rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa. Di seguito le parole dei due calciatori sul momento della squadra e sulle ambizioni per il finale di stagione.
Buttaro: “Contento per il gol e per la prestazione della squadra”
“Sono contento per il gol e perché sono rientrato con la spinta giusta – afferma il terzino romano -. Ho cercato di fare quello che il mister mi chiedeva. Ho provato a spingere molto per provare a fare il taglio alle spalle della linea, e devo dire che ha portato i suoi frutti. Rientrare in campo e far bene è il massimo, a livello di umore personale e di squadra. Sostituzione? Ho preso una botta al polpaccio – risponde Buttaro – e in più avevo dei crampi, servivano forze fresche. Mancata vittoria? Iniziamo ogni gara con l’idea di vincerla, poi può avvenire o meno – prosegue -, ma l’importante è dare tutto ed uscire dal campo soddisfatti per averci provato. Cosa è mancato per vincere? Forse quella spinta in più su alcune occasioni – ammette il difensore dei rosa -, anche da parte mia. Oltre al gol ho avute ancora un paio di opportunità e potevo essere più lucido. Ho comunque visto una squadra grintosa e vogliosa di portare a casa i 3 punti – afferma -. I tifosi ci danno sempre quella spinta in più, e vederli tifare per noi fa sempre piacere. Il loro supporto è fondamentale”.
Nedelcearu: “Volevamo vincere, ci abbiamo provato fino all’ultimo”
“Mi dispiace per ieri – esordisce il centrale rumeno -, a Como volevamo vincere, come sempre. Abbiamo provato fino all’ultimo secondo, ma purtroppo non siamo riusciti a portare a casa i 3 punti. Anch’io nel finale ho avuto due occasioni – dichiara Nedelcearu -, ma purtroppo la palla non è entrata. I nostri tifosi sono stati eccezionali; ci seguono in ogni trasferta e fanno sentire la loro vicinanza. La testa adesso è già alla Spal – prosegue – , vogliamo tornare a vincere in casa, che è l’unica cosa che conta per noi e anche per loro. Non dobbiamo guardare la classifica, loro si giocano la salvezza, ma noi dobbiamo pensare al nostro obiettivo. Siamo già tornati a lavorare, con la testa a sabato. Abbiamo davanti una settimana intensa – afferma-, i playoff distano solo un punto, e faremo di tutto per raggiungerli. Sono soddisfatto della mia prima stagione in rosanero: qui ho trovato una bella società, un bel gruppo, e far parte del City Group è un orgoglio per me ed i miei compagni. Mi trovo benissimo qui e voglio continuare a vestire questa maglia. Palermo – prosegue – è una città bellissima, con un ambiente caldo. Le persone sono molto calorose, ed il loro affetto mi stimola a dare sempre di più”.
CONTINUA A LEGGERE
Palermo, incidente stradale all’Addaura: due feriti gravi – PalermoLive