Centoventiquattro anni di gioie e di dolori, di cadute e di rinascite. La storia del Palermo calcio comincia l’1 novembre del 1900 grazie ad Ignazio Majo Pagano, un giovane che aveva conosciuto il calcio in Inghilterra e che aveva deciso di importare questo nuovo sport nella natia Palermo. Domani, nel giorno del suo “compleanno”, la società rosanero viene celebrata con il documentario “Palermo Sunrise”, che verrà trasmesso in esclusiva su Dazn e che ripercorrerà gli ultimi anni del club, più precisamente quelli successivi all’ultimo fallimento datato 12 luglio 2019.
Saranno tante le testimonianze degli ex calciatori, o di chi ha comunque legato parte del proprio percorso calcistico al club di Viale del Fante. Ascolteremo i racconti di: Amauri, Javier Pastore, Mario Alberto Santana, Matteo Brunori, Alberto Galassi (membro del board City Football group), Ferran Soriano (CEO City Football Group), Dario Mirri (Presidente del Palermo).
Un appuntamento al quale i tifosi più appassionati non vorranno rinunciare. Di seguito il video di presentazione rilasciato dal Palermo Fc sul proprio canale Youtube.
LEGGI ANCHE