Palermo, una targa al commissario Fedele Ribaudo: “Il vigile gentiluomo”
Un riconoscimento che arriva poco prima della pensione e che omaggia una carriera lunga oltre 35 anni a servizio della città di Palermo
Consegnata, a Palermo, una targa al commissario della Polizia Municipale Fedele Ribaudo. Si tratta di un riconoscimento per l’attività svolta con particolare stile e abnegazione per oltre 35 anni; un ringraziamento che giunge poco prima della pensione e che vuole essere un omaggio ad una carriera al servizio della città.
“Abbiamo sentito il bisogno – dicono Antonio Nicolao, vice presidente della I Circoscrizione, e il capo gruppo del PD Rosario Arcoleo – di voler ringraziare con un messaggio indelebile, un uomo che nella sua professione ha sempre coniugato la gentilezza con il ruolo che ricopre. Anche quando ha dovuto contestare delle contravvenzioni, non ha mai messo da parte lo stile che lo contraddistingue; nemmeno quando ha ricevuto delle offese da parte di qualche cittadino esagitato. Infatti, la divisa impeccabile, il modo garbato, il saluto e il sorriso del commissario Ribaudo hanno sempre trasmesso un messaggio di fiducia del corpo della polizia municipale”.
“Ringraziamo il commissario Ribaudo – concludono Nicolao e Arcoleo – sperando che possa godersi l’imminente inizio della meritata quiescenza, ringraziando tutti i componenti del corpo della polizia municipale che in questi anni hanno lavorato con organico ridotto”.