Tenta di fermare una carrozza trainata da un cavallo sotto il sole cocente e viene aggredita. È accaduto a Palermo, nei pressi del centro storico.
Una volontaria di un’associazione, dopo aver interrotto una trattativa tra un vetturino e alcuni turisti stranieri, ha subito l’aggressione. L’uomo è sceso dalla carrozza dirigendosi verso l’auto della donna, prendendola a calci tentando di aprire il finestrino. Poi ha sputato.
“Sono andata dai turisti e ho detto in inglese che è vietato con questo caldo fare il giro in carrozza. Il vetturino poco dopo appena mi ha riconosciuto ha tentato di aggredirmi. Ho chiamato la polizia municipale e denunciato tutto”, racconta l’animalista.
L’Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente (AIDAA) ha espresso la sua vicinanza e solidarietà alla volontaria e fa sapere che lunedì l’AIDAA procederà con una denuncia nei confronti del vettorino per i reati di aggressione e maltrattamento di animali.
Proprio nella giornata di ieri, il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, ha istituito nuovi divieti circa la circolazione delle carrozze.
Foto @lachris77/123rf