Palermo, tentano di rubare auto: bloccati e arrestati dalla Polizia

La Polizia ha sorpreso due ragazzi mentre cercavano di rubare una macchina

rapina

La Polizia ha arrestato due ragazzi, A.M.G. 31 anni e D.G.A. 21enne. I due hanno tentato nella notte di rubare un’auto in via Pipitone Federico a Palermo.

Gli agenti hanno notato un giovane in sella a uno scooter acceso, accanto allo sportello di una Fiat Panda mentre un altro ragazzo seduto all’interno della vettura, lato conducente che cercava di armeggiare sotto lo sterzo. I due soggetti, sorpresi dall’arrivo degli agenti, hanno tentato la fuga prendendo due strade separate; con l’ausilio di un’altra pattuglia, però, la Polizia è riuscita a fermare i malviventi e ad arrestarli.

Ritornando sul luogo del tentato furto, gli agenti hanno notato che la vettura era rimasta accesa, con sportello anteriore aperto e all’interno il blocchetto dell’accensione e lo sterzo danneggiati. Inoltre, nel comparto dedicato ai “porta-fusibili” della vettura, i poliziotti hanno notato la presenza di un congegno elettronico. Era attaccato alla porta d’accesso al computer di bordo. L’ipotesi è che il dispositivo sia stato utilizzato per decodificare il meccanismo di accensione e facilitarne il furto.

A pochi metri di distanza, rinvenuta una Smart con chiavi inserite e finestrini abbassati. Probabilmente di proprietà di uno dei due arrestati. In attesa di giudizio i malviventi si trovano ai domiciliari, sono accusati di tentato furto aggravato in concorso.