Palermo, tentato furto in un’edicola in Via Dante: vetro sfondato a colpi di piccone

ladri

Tentato furto in un’edicola in via Dante, a Palermo. Il ladro avrebbe cercato di sfondare il vetro dell’esercizio commerciale a colpi di piccone. Ad accorgersi del tentato furto il titolare che ha chiamato i carabinieri chiedendo l’intervento di una pattuglia per constatare gli effettivi danni prima di andare a sporgere denuncia. 

Ho l’impressione che dopo l’abolizione del Reddito di cittadinanza la situazione sia peggiorata”

L’edicola si trova all’angolo tra via Dante e via Principe di Villafranca. “Ho visto il video ripreso da una telecamere, ha agito a volto coperto intorno alle 2.50 – spiega il titolare – colpendo con l’attrezzo il vetro dietro cui c’erano una serie di riviste e inserti de IlSole24Ore e National Geographic. Dopo aver aperto questo buco però se n’è andato. Questo è il primo episodio dell’anno, ma nel 2023 ho subito altri due tentativi di furto. In una di queste occasioni hanno usato addirittura un flex. Ho l’impressione che dopo l’abolizione del Reddito di cittadinanza la situazione sia peggiorata”.

I militari dell’Arma hanno acquisito le immagini di alcune telecamere di videosorveglianza che hanno ripreso l’assalto a colpi di piccozza. Non è da escludere che il responsabile sia il medesimo che la scorsa notte ha provato ad entrare alla Feltrinelli di via Cavour sfondando uno degli ingressi secondari, in via Narcisio Cozzo. L’entrata in funzione dell’allarme però ha mandato in fumo il piano di entrare nella libreria dove poi sono intervenuti i carabinieri.

CONTINUA A LEGGERE
Palermo, rifiuti in fiamme vicino all’Ospedale Civico