Palermo, Terlizzi: “Dopo la sosta vedremo una squadra diversa”

L’ex difensore del Palermo Christian Terlizzi ha rilasciato un’intervista radiofonica al programma “Piazza Affari” curato dalla redazione di TuttoMercatoWeb. Tra i temi trattati: le aspettative sulla prossima gara che vedrà i rosa impegnati sul campo del Perugia e le prospettive future della squadra di Eugenio Corini. Di seguito un estratto dell’intervista.

La svolta a seguito della sosta in campionato

Il Palermo deve avere molta pazienzaesordisce l’ex centrale romano -. Ha intrapreso un grande nuovo ciclo e c’è bisogno di tempo. In più leggendo i club che ci sono in questa Serie B sembra quasi si tratti di Serie A. Secondo me – prosegue Terlizzi Corini ha intrapreso un percorso non facile. Doveva conoscere società, calciatori e ambiente. Bisogna, poi, rispondere alle aspettative della tifoseria che ogni domenica porta 3000 persone. Secondo me, comunque, dopo la sosta vedremo un Palermo diverso”.

Previsioni di Terlizzi per la gara di Perugia

“Il Perugia è una squadraccia – afferma Terlizzi -. I rosanero devono sapere che li aspetta una partita molto complicata in un campo difficile e con una squadra che deve fare punti. Eugenio (Corini n.d.r.) ha l’esperienza per preparare queste partite – prosegue l’ex calciatore – ma comunque anche il Palermo deve vincere per restare attaccato al treno playoff”.

Largo ai giovani

“Secondo me – afferma Terlizzi – partendo dal settore giovanile mancano gli allenatori che vivono per creare talenti. Bisogna avere il coraggio di buttare dentro i giovani, come mi diceva il presidente del Pescara. Il problema è, poi, scontrarsi con il nome. Se oggi al Palermo arriva un giovane del Manchester Cityprosegue – ci si aspetta un fenomeno e, spesso, sottovalutiamo ciò che già abbiamo”.

Foto Credits: Trapani calcio

LEGGI ANCHE

Tenta di salvare il cane e precipita in un pozzo: morto 20enne – PalermoLive

Ladri violano una tomba e rubano dalla bara cinque chili d’oro (palermolive.it)

Famiglia finlandese “fugge” dalla Sicilia: “La scuola è un disastro, è scioccante” (palermolive.it)