Palermo-Ternana, Corini: “È mancata compattezza, ma non tutto è da buttare”

Al termine di Palermo-Ternana il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti in sala stampa. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni sulla gara.

“Nel primo tempo la squadra in alcune situazioni si è allungata un po’ troppo – spiega Corini -. Nei primi 15 minuti della ripresa stavamo provando a rifare quanto di buono fatto vedere nel primo tempo, ma dopo il gol del 2-1 abbiamo fatto male. Ci siamo allungati, siamo diventati frenetici, dando modo alla Ternana di fare la partita che voleva fare. Anche sui contrattacchi loro spesso non riuscivamo a consolidare noi il vantaggio e hanno avuto la situazione che li ha poi portati al gol del 3-1″

“Non credo che la squadra abbia sofferto dal punto di vista atletico – prosegue il tecnico -. Piuttosto penso che gli spazi si siano allungati e loro abbiano preso coraggio. Quando mancano le distanze sembra si faccia più fatica, ma alla fine è stato solo un problema di compattezza, di equilibrio tattico. Quando si perde una partita così importante fai fatica a trovare degli aspetti positivi che comunque indubbiamente ci sono. L’approccio alla gara è stato intenso e qualitativo, abbiamo avuto situazioni importanti sotto porta che non siamo riusciti a finalizzare. È difficile digerire il risultato. Se vogliamo competere per le prime posizioni dobbiamo migliorare dal punto di vista mentale”

“Fino al 2-1 la squadra ha fatto la partita che doveva fare – ribadisce Corini -. Purtroppo la frenesia ci ha giocato un brutto scherzo, e ancora di più dopo il vantaggio abbiamo perso equilibrio. Prestazione di Traorè? Per me ha fatto una buona partita – risponde -. Ha avuto qualità ed intensità; normale poi che nel corso dei minuti abbia lasciato qualcosina”

 

CONTINUA A LEGGERE

Tragedia a Padova, 41enne uccisa a coltellate: si cerca il marito – PalermoLive

L’omicidio di Giancarlo Romano, il figlio: “Ti amerò per sempre” – PalermoLive

Palermo, protesta ex percettori Reddito di Cittadinanza: “Solo 40 offerte di lavoro, come dovremmo campare?” (palermolive.it)