Palermo – Ternana, le pagelle: Lund esplosivo, Ceccaroni disastroso

Lund

Una sconfitta che brucia tantissimo per il Palermo reduce dal deludente pareggio di Cremona. Al Barbera passa la Ternana con il risultato di 2-3. Si salva il solo Lund, autore di un eurogol per il momentaneo 1-1. Di seguito le pagelle con i migliori e i peggiori rosanero in campo oggi:

PALERMO: Pigliacelli 5; Diakité 5,5 (dall’80’ Vasic), Nedelcearu 5, Ceccaroni 4, Lund 6,5 (dal 58′ Aurelio 5); Gomes 6,5, Segre 6 (dal 73′ Soleri 5); Di Mariano 6 (dal 73′ Insigne 5,5), Ranocchia 6, Traorè 6 (dal 58′ Di Francesco 5); Brunori (C) 6. ALL: Corini.

TERNANA: Iannarilli 6; Sgarbi 5,5, Capuano (C) 6,5, Dalle Mura 6,5; Casasola 6, Luperini 6,5 (dall’83’ Labojko), Amatucci 5, Pyyhtia 7, Carboni 6; Pereiro 7,5, Raimondo 7 (dall’81’ Favilli). ALL. Breda. 


IL MIGLIORE DEL PALERMO

Lund: Un suo missile terra aria da distanza siderale fa esplodere il Barbera e consente al Palermo di recuperare il momentaneo svantaggio. Un gol tanto bello quanto prezioso negli equilibri di un match che ha riservato tante insidie ad un Palermo apparso comprensibilmente stanco. Ma il vero marchio di fabbrica di casa Lund si conferma la facilità e la precisione con la quale riesce a dialogare con gli attaccanti fornendo loro cross sempre pericolosi. Insomma, dopo il breve stop per infortunio, possiamo dirlo: Lund è tornato. 

IL PEGGIORE DEL PALERMO

Ceccaroni: Un primo tempo “fuori fase” e una ripresa da film dell’orrore. Da un suo errore marchiano (palla persa banalmente a ridosso dell’area rosanero) nasce il primo gol degli avversari firmato da Pereiro. Nel secondo tempo, invece, “crolla” su se stesso consentendo a Luperini di servire Pyyhtia. Per completare l’opera, si fa “uccellare” da Raimondo per il gol dell’1-3. Fisicamente in grossa difficoltà con enormi responsabilità in tutte e tre le reti della Ternana. Prestazione horror. 

CLICCA QUI PER LA CRONACA DEL MATCH