Palermo – Ternana, le pagelle: Pigliacelli decisivo, per Masciangelo esordio flop
Pigliacelli e Gomes protagonisti di una partita complicatissima per il Palermo, deludente invece l’esordio da titolare di Masciangelo. Di seguito le pagelle con i migliori e i peggiori rosanero in campo oggi:
PALERMO: Pigliacelli 8; Mateju 6, Nedelcearu 6, Marconi 6,5; Valente 5,5 (dal 73′ Di Mariano 5), Segre 5 (dal 46′ Saric 5,5), Gomes 7, Broh 6, Masciangelo 4,5 (dal 46′ Aurelio 6); Brunori 5,5 (cap.) (dal 73′ Soleri 6), Tutino 6 (dall’83’ Vido 6,5). All. Corini.
TERNANA: Iannarilli 6; Diakité 6,5, Sorensen 6, Mantovani 6 (dall’83’ Bogdan s.v.), Corrado 5,5 (dal 73′ Martella 5); Di Tacchio 5, Cassata 6, Coulibaly 5,5; Palumbo 6 (cap. (dall’83’ Capanni 6), Falletti 6,5 (dal 73′ Defendi s.v., poi sostituito al 76′ da Paghera 5); Partipilo 7. All. Lucarelli.
I MIGLIORI DEL PALERMO
Pigliacelli: Prestazione “monstre”. Almeno due interventi decisivi e difficilissimi hanno tenuto a galla il Palermo in un primo tempo di grande sofferenza. Nella ripresa si conferma ad alti livelli nonostante la Ternana si renda pericolosissima sui calci piazzati e sulle conclusioni dalla distanza. Oltre alle parate provvidenziali, c’è poi la sua solita abilità nel rendersi uomo in più in fase di costruzione del gioco grazie a passaggi precisi e ottima visione di gioco. Senza dubbio il migliore in campo.
Gomes: Gioca una mole impressionante di palloni mettendo a disposizione della squadra tutto il suo dinamismo e la sua esplosività. È l’unico del centrocampo rosanero capace di dare verticalità al gioco e di creare le pochissime azioni offensive degne di nota dei padroni di casa. A dispetto dell’età mostra grande tempra e una sorprendente sicurezza nel gestire anche le palle più scottanti. Lo abbiamo già detto e lo ripetiamo anche in questa occasione: questo ragazzo ha margini di crescita impressionanti.
I PEGGIORI DEL PALERMO
Masciangelo: Esordio da titolare e prestazione da dimenticare. Contro Partipilo va in constante sofferenza contribuendo, suo malgrado, a rendere la Ternana tremendamente efficace nel gioco sugli esterni. In fase di spinta, poi, si mostra timido e poco incisivo. Probabilmente servirà ancora del tempo, ma la sensazione è che al momento non sia ancora pronto a prendere il posto dell’infortunato Sala. Decisamente più convincente la prestazione di Aurelio nel suo ruolo.