Palermo-Ternana, Lucarelli: “Ai punti avremmo meritato noi, ma l’impegno non era facile”
Al termine di Palermo-Ternana, gara della ventisettesima giornata di Serie B, il tecnico degli umbri Cristiano Lucarelli è intervenuto in sala stampa. Di seguito il suo commento sulla partita.
L’analisi del match
“L’impegno non era facile – ammette Lucarelli -. Palermo è una squadra forte con un bravo allenatore e una società con grandi ambizioni. Sono arrivato a Palermo ieri a mezzanotte e non ho potuto fare granché – dice -, ma i miei ragazzi sanno come lavoro io. Pigliacelli in almeno 4 occasioni è stato bravo – prosegue il tecnico degli umbri -, direi che abbiamo fatto un’ottima partita al netto del momento e del grande lavoro dell’avversario. Ai punti probabilmente avremmo meritato noi, ma quello di oggi è un punto di ripartenza per portare in porto questa nave”.
Sulla Ternana
“I tifosi vanno ringraziati – prosegue l’allenatore livornese -, venire in 80 a Palermo è dimostrazione di grande attaccamento. Anche noi però abbiamo fatto una prestazione di livello considerato il momento. Io sono tornato a Terni perché in questa squadra c’è tanto di mio – afferma l’allenatore rossoverde – e appena sono stato chiamato ho risposto che potevano chiamarmi prima, perché temevo di non trovare il volo per il Palermo. I miei giocatori sanno come vivo le partite, mi aspettavo una partita di gambe, testa e cuore. In realtà sono andati oltre – esclama – venendo a fare la partita a Palermo. La prossima partita ci dirà cosa saremo in grado di fare in questo campionato”.
Sul Palermo
“Brunori? È un giocatore forte come testimoniano i suoi numeri di questi anni – dice Lucarelli – . Però non è l’unico, perché il Palermo ha altri giocatori che in questa categoria fanno la differenza. Ci siamo limitati a non dare la profondità agli avversari e a non dare loro spazi – conclude -“.
CONTINUA A LEGGERE
Serie B, ventisettesima giornata: Palermo-Ternana apre il turno infrasettimanale (palermolive.it)
Terremoto in Sicilia, sisma avvertito dalla popolazione: evacuate alcune scuole (palermolive.it)
Ficarra e Picone tornano su Netflix con Incastrati 2: tutte le anticipazioni – PalermoLive
Poste Italiane assume anche a Palermo, ultimi giorni per candidarsi – PalermoLive