Palermo, i calciatori si tolgono la maglia su invito dei tifosi: “Non siete degni di indossarle, le regaliamo ai bambini”
L’ennesima prestazione svogliata offerta dal Palermo a La Spezia, con tanto di annessa sconfitta, non è stata digerita dall’ambiente rosanero. Al termine della gara giocata al Picco, la squadra palermitana è stata infatti chiamata sotto la curva del settore ospiti occupato dai propri supporters, che hanno intimato ai calciatori di togliersi le maglie. Un gesto forte, mai avvenuto in precedenza, che segna una profonda frattura tra la squadra e la tifoseria. Il motivo di tale gesto, che in realtà appare fin troppo palese, è stato poi ulteriormente chiarito da un comunicato, che riportiamo qui di seguito, pubblicato dal gruppo ultras “Curva Nord 12” sulla propria pagina Facebook.
La nota della Curva Nord 12
“Gira in rete un video della squadra rosanero sotto il settore ospiti a La Spezia – è scritto sulla nota -. Adesso sanno che anche per noi, che gli abbiamo dato sostegno illimitato e incondizionato, non sono stati in grado di onorare questa maglia e questi colori e che questo non è il modo di arrivare ai play off. Visto che a nostro avviso non sono degni di indossare questa maglia lì abbiamo invitati a togliersela sottolineando che questo è un gesto che non avremmo voluto fare perché consacra sia la loro sconfitta ma anche la nostra, che gli abbiamo dato fiducia! 𝘓𝘦 𝘮𝘢𝘨𝘭𝘪𝘦 𝘩𝘢𝘯𝘯𝘰 𝘧𝘢𝘵𝘵𝘰 𝘧𝘦𝘭𝘪𝘤𝘪 𝘪 𝘣𝘢𝘮𝘣𝘪𝘯𝘪 𝘱𝘳𝘦𝘴𝘦𝘯𝘵𝘪 𝘯𝘦𝘭 𝘴𝘦𝘵𝘵𝘰𝘳𝘦 𝘢 𝘓𝘢 𝘚𝘱𝘦𝘻𝘪𝘢.
𝘐 𝘣𝘢𝘮𝘣𝘪𝘯𝘪 𝘱𝘳𝘦𝘴𝘦𝘯𝘵𝘪 𝘱𝘦𝘳 𝘯𝘰𝘪 𝘴𝘰𝘯𝘰 𝘱𝘪𝘶̀ 𝘮𝘦𝘳𝘪𝘵𝘦𝘷𝘰𝘭𝘪 𝘥𝘪 𝘢𝘷𝘦𝘳𝘭𝘢… 𝘢𝘭𝘮𝘦𝘯𝘰 𝘴𝘪 𝘳𝘪𝘤𝘰𝘳𝘥𝘦𝘳𝘢𝘯𝘯𝘰 𝘥𝘪 𝘲𝘶𝘦𝘴𝘵𝘢 𝘱𝘢𝘳𝘵𝘪𝘵𝘢 𝘪𝘯𝘥𝘦𝘨𝘯𝘢 𝘱𝘦𝘳 𝘭’𝘶𝘯𝘪𝘤𝘢 𝘤𝘰𝘴𝘢 𝘥𝘪 𝘣𝘦𝘭𝘭𝘰 𝘤𝘩𝘦 𝘩𝘢𝘯𝘯𝘰 𝘢𝘷𝘶𝘵𝘰!”
Fonte Immagine: sito ufficiale Palermo Fc
CONTINUA A LEGGERE
Palermo, incendio in un deposito: bruciati tre tir – FOTO (palermolive.it)
Domenica c’è la Strapapà a Palermo, limitazioni e divieti – PalermoLive.it