Palermo, topo nascosto negli armadietti: porte chiuse (di nuovo) alla scuola Garzilli
La scuola, nei giorni scorsi, aveva già predisposto una derattizzazione a causa di alcuni episodi precedenti
Amara sorpresa per docenti ed alunni della scuola Garzilli di Palermo. Un topo era nascosto nell’armadietto di un’insegnante, sotto a dei fogli di cartapesta.
Topo nascosto nell’armadietto di una docente
Quando la docente ha aperto l’anta per prendere tutto l’occorrente, il topo è sbucato fuori. I bambini dell’Istituto elementare sono stati immediatamente mandati a casa, avvertiti i genitori. La scuola, nei giorni scorsi, aveva già predisposto una derattizzazione a causa di alcuni episodi precedenti. L’operazione, però, a quanto pare non è stata risolutiva.
La nota della dirigente
La dirigente dell’Istituto, Angela Mineo, ha diramato alle famiglie degli alunni una circolare: “A tutela della sicurezza di tutta la comunità, nonostante i ripetuti interventi di derattizzazione all’interno e all’esterno dell’edificio Garzilli, essendo stato rinvenuto in una classe un topo – si legge nella nota – si sospendono immediatamente tutte le attività didattiche. La scuola riaprirà giovedì alle 9, per consentire gli interventi che saranno effettuati da una ditta specializzata. Verrà convocato con la massima urgenza un Consiglio di istituto in merito alla questione”.