Questa mattina a piazza Castelnuovo a Palermo è stato inaugurato lo Sherbeth Festival 2023. Per tre giorni, 27-28-29 ottobre si potranno degustare 48 gelati artigianali diversi preparati dai migliori Maestri gelatieri provenienti da Italia, Canada, Giappone, Svizzera e Belgio. Accanto un’area per le conferenze per scoprire i segreti del gelato e approfondire le tecniche di degustazione.
Al taglio del nastro erano presenti il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, il presidente della commissione antimafia Antonello Cracolici. “Il gelato è storicamente un prodotto che in Sicilia trova radici importanti ed espressività di grande qualità”, ha dichiarato il primo cittadino. “Riconfermiamo la centralità di Palermo in questo settore con una manifestazione che, nel tempo, è diventata tappa fissa del calendario degli eventi palermitani e che riscontra in questa sua quindicesima edizione un confermato favore tanto dagli operatori provenienti da tutto il Mondo, con proposte diversificate e tutte seducenti, sia dall’afflusso che noi riteniamo sarà superiore rispetto agli scorsi anni”.
L’ingresso per l’utenza è libero. Sarà possibile acquistare un ticket dal costo minimo di sei euro, che darà accesso a 12 token con cui si potranno consumare i prodotti dei vari stand.
Gli orari:
– 𝐯𝐞𝐧𝐞𝐫𝐝𝐢̀ 𝟐𝟕 𝐨𝐭𝐭𝐨𝐛𝐫𝐞 𝟐𝟎𝟐𝟑 dalle alle ore 16:00 e alle ore 23:30
– 𝐬𝐚𝐛𝐚𝐭𝐨 𝟐𝟖 𝐨𝐭𝐭𝐨𝐛𝐫𝐞 𝟐𝟎𝟐𝟑 alle ore 16:00 e alle ore 00:30
– 𝐝𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟐𝟗 𝐨𝐭𝐭𝐨𝐛𝐫𝐞 𝟐𝟎𝟐𝟑 dalle alle ore 16:00 e alle ore 23:30
IL PROGRAMMA COMPLETO DELLO SHERBETH 2023
LE FOTO