Home Cronaca di Palermo Palermo tra virus, terremoti e adesso anche serpenti: in Viale Regione è caccia al rettile

Palermo tra virus, terremoti e adesso anche serpenti: in Viale Regione è caccia al rettile


Redazione PL

Gocce di Wild natura nel capoluogo siciliano

Virus, terremoti e adesso, seppure a piccole dosi, momenti di wild-natura. E’ questo il clima che si respira di questi tempi a Palermo, dove, in Viale Regione Siciliana, nei pressi dell’ospedale Cervello è stato avvistato un serpente aggirarsi tra le ville di un residence. A denunciare l’accaduto alcuni condomini, pronti a chiedere aiuto e sollecitare il consigliere comunale della Lega, Igor Gelarda, con l’obiettivo di avviare le ricerche dell’animale. 

N.B La foto del serpente di razza “biacco” è puramente indicativa e nulla ha a che vedere con il rettile di cui si fa riferimento nell’articolo

“Naturalmente del serpente non c’è traccia – afferma Gelarda – in quanto ci troviamo in un contesto di ampi spazi verdi, tali da non escludere che l’animale sia scappato da una delle abitazioni o ville circostanti. Bisogna ricordare che questi animali non si possono tenere ed è vietato dalla legge. Invito i cittadini che dovessero avvistare il serpente di chiamare subito il distaccamento del Cites di Palermo al telefono 091 611 7508“.

Potrebbero interessarti