Primo piano

Palermo, Traorè si presenta ai tifosi: “Amo divertirmi in campo, voglio la Serie A con questa maglia”

Ore 10:14 – Fine conferenza stampa

Ore 10:11 – “Nel calcio, come nella vita c’è sempre da imparare – prosegue Traorè -. Al Milan ho avuto l’opportunità di lavorare con tanti campioni dai quali ho “rubato” qualcosa. Appena arrivato nello spogliatoio del Palermo sono stato accolto benissimo dai compagni, mi hanno fatto sentire subito “importante”. Il mio punto di forza è l’uno contro uno, cerco di mettere sempre i compagni in condizione di segnare. Numero 70? Mi ha portato fortuna nel Milan – spiega -, quindi non ho avuto dubbi sul sceglierlo di nuovo. A chi mi ispiro calcisticamente? Ho amato Ronaldinho e Neymar. Amo divertirmi in campo”

Ore 10:08 –“Sono giovane e vengo con grande umiltà in un gruppo fatto di giocatori d’esperienza e di qualità. Ruolo? Preferisco giocare sulla corsia di sinistra, ma sono a disposizione del mister. Non importa la posizione, è importante dare sempre il massimo. City Group? A livello calcistico è uno dei gruppi più importanti, mi hanno dimostrato tanta attenzione sin dal primo momento”

Ore 10:04 – “Devo ringraziare tanto Pioli per avermi permesso di fare un percorso di crescita. Mi ha fatto il suo in bocca al lupo per questa nuova esperienza. Obiettivi? Voglio aiutare la squadra a raggiungere la promozione in Serie A. A livello personale, essendo un attaccante, sicuramente fare gol. Soprattutto però mi interessa l’obiettivo di squadra. Futuro? Vivo il presente – risponde -, vedremo poi cosa accadrà dopo, al momento non mi interessa. Devo solo lavorare e dare il massimo sul campo. Al Milan ho imparato ad essere oltre che un calciatore un uomo. ho lavorato con persone che mi hanno fatto sentire come un figlio e non smetterò mai di ringraziarli” 

Ore 10:01 – “Quando ho sentito che mi voleva il Palermo sono stato felice ed orgoglioso di venire qui – esordisce il nuovo acquisto rosanero -. Sono pronto per raggiungere con la squadra gli obiettivi stagionali prefissati. Quando sono arrivato allo stadio ero emozionato, la gente è legata molto alla maglia e l’entusiasmo della piazza si percepisce nell’aria. Ranocchia? Ci siamo incrociati in campionato in occasione di Milan-Empoli – risponde Traorè -, ma non abbiamo avuto modo di parlare in quella circostanza. È sicuramente un grande giocatore, lo ha dimostrato anche venerdì”

Ore 10:00 – Inizio conferenza stampa

Conferenza stampa di presentazione per Chaka Traorè, nuovo attaccante che il Palermo ha prelevato dal Milan. Il talentuoso classe 2004, arrivato nel capoluogo siciliano in prestito con diritto di riscatto, è pronto a conquistare la sua nuova tifoseria. Di seguito le sue prime parole da calciatore rosanero.

 

Fonte Immagine: sito ufficiale Palermo Fc

 

CONTINUA A LEGGERE

Baby gang in azione in zona Forum, sedicenne picchiato e derubato alla fermata del tram (palermolive.it)

Ritrovati i due ragazzi scomparsi a Olbia, si trovano adesso in stato di fermo: ecco perché – PalermoLive

Infermiera aggredita al Policlinico di Palermo, la figlia: “Mia mamma irriconoscibile” – PalermoLive

Published by
Alessandro Saeli