Le regole imposte dalla Serie B spingono il Palermo ad alcune riflessioni sul roster dei portieri. Se, da una parte, non esistono dubbi sulla conferma di Mirko Pigliacelli, dall’altra la posizione del suo secondo, Samuele Massolo, è decisamente più in bilico. A penalizzare il portiere spezzino, tra i protagonisti della risalita dei rosanero in B, una carta d’identità che parla a suo sfavore. Il classe ’96 occuperebbe infatti uno slot da “Over”, ed essendocene a disposizione “solamente” 18, il Palermo riflette sulla possibilità di lasciare quello slot libero per un giocatore di movimento.
Ecco, dunque, che l’attenzione della dirigenza rosa, sulla ricerca del possibile sostituto, si è concentrata su alcuni profili più giovani. Dopo aver vagliato più alternative nel ruolo, il Palermo sembra aver virato con decisione sul giovanissimo talento della Nazionale Under 20 Sebastiano Desplanches. Il portiere, classe 2003, è cresciuto nel settore giovanile del Milan, ma attualmente è tesserato per il Vicenza. Recentemente Desplanches si è messo in mostra nel Mondiale Under 20, sfoderando prestazioni di assoluto livello che lo hanno messo al centro delle attenzioni di numerose squadre.
Secondo quanto riferito da TuttoSport la società del Presidente Mirri ha già trovato l’accordo con il calciatore, ed attualmente starebbe lavorando per arrivare alla fumata bianca con il Vicenza, la quale chiede per il cartellino del promettente portiere una cifra vicina ai 3 milioni di euro. Il Palermo tenta di abbassare la richiesta a 2, e da Manchester sarebbe già stata data l’autorizzazione, qualora il club veneto accettasse la proposta, a chiudere l’operazione.
Fonte Immagine: profilo Twitter Nazionale Italiana
CONTINUA A LEGGERE
Non risponde alle chiamate dei familiari, 28enne palermitano trovato morto in casa – PalermoLive
Mafia, maxi-sequestro da un milione di euro al boss di Porta Nuova – PalermoLive