Paura a Palermo, dove questa mattina un pitbull ha aggredito un cane e il suo padrone mentre passeggiavano. L’aggressione è avvenuta in via Messina Marine. A raccontare l’accaduto a Palermo Live è stato lo stesso proprietario del cane, Gaetano Galluzzo di 42 anni: “Come ogni mattina 7 15 scendo il mio cane Kira nella zona di via Messina Marine; all’altezza del ristorante Cantastorie
mentre passeggiavo col mio cane al guinzaglio al guinzaglio, mi vedo arrivare questo pit bull come un treno e inizia a strattonare il mio cane dal collo”.
L’intervento di alcuni passanti per cercare di aiutare l’uomo: “Due persone hanno cercato di aiutarmi spiega Gaetano -, siamo riusciti a staccarlo mentre lo stava trascinando. Il pitbull ha, quindi. attaccato il cane alla coscia e me lo ha squartato. Io mentre ero buttato a terra cercando di staccare l’animale dalla mia Kira ho preso un morso alla gamba e uno al fianco”.
Ferite gravi per la cagnolina: “È stato operato e sembra fuori pericolo. Le hanno dovuto dare 100 punti di sutura” ha detto Gaetano. L’uomo è stato medicato all’ospedale Buccheri La Ferla: per lui dieci giorni di prognosi. Il pitbull, portato al canile municipale, è risultato avere il microchip; questa mattina, però, era solo al momento dell’aggressione. Sul posto è intervenuta la polizia di stato che ha ascoltato il racconto dell’uomo. Nella giornata di sabato, il padrone di Kira presenterà denuncia su quanto accaduto.